Gabriele86 Inserito: 26 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 26 ottobre 2012 Ciao a tutti, innanzitutto complimenti per il forum molto ben fatto... mi presento mi chiamo Gabriele, appassionato elettronica/informatica e scrivo per chiedere a voi, sicuramente piu' esperti di me, un aiuto. La mia tv PHILIPS 37pfl8404h/12 un giorno puzza di bruciato,tv spenta, stacc la luce la riconnetto tv si accende schermata philips (con leggera macchia nera all angolo destro alto), si accende ambilight,si sente il canale, puoi aumentare diminuire volume,cambi canale ma... NON SI VEDE NULLA!! se spengo e riaccendo stesse cose ma senza scheramta philips iniziale... se stacco la spina e riattacco stessa cosa con scheramta iniziale... un aiuto? mi dispiacerebbe buttarla via visto che ha meno di 3 anni e pagata 1000€... grazie a tutti in anticipo Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 controlla i connettori delle lampade Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele86 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 E dove sono? mai aperto una tv...prima volta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 come non detto,portala ad un tecnico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele86 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 e quanto potra' essere la spesa? perche alcuni quando ho spiegato il problema hanno detto potra essere sui 3/400€.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 (modificato) Ciao Gabriele, purtroppo nessuno e' in grado di fare un preventivo senza aver prima aperto il TV e ispezionato accuratamente l'interno. Sembra assurdo ma per fare un preventivo in pratica si deve riparare il TV e anche tenerlo in prova, infatti questo e' l'eterno problema di quando i clienti ci dicono: voglio sapere prima la spesa. Il costo di una riparazione dipende da tantissimi fattori: 1) Onesta' del tecnico 2) Costo dei ricambi 3) Tempi manodopera 4) Reperibilita' ricambi 5) Sembra strano ma anche la zona in cui si lavora ( quello che dalle mie parti si fa per 20 euro a Milano ce ne vogliono 200 a parita' di servizi ) ecc... Rivolgiti a un tecnico privato di fiducia oppure al CAT autorizzato e vedi cosa ti dicono. Ricca' , tu stai al centro allora 100 euro - la differenza del sud 90 euro ( per difetto ) Modificato: 26 ottobre 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele86 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 ASentito il cat autorizzato philips e mi ha detto che sicuramente ne varra la pena il costo in base alla tv. Comunque mi ha chiesto 20€ per il preventivo..direi onestissimo. grazie comunque a tutti vi faro sapere al piu presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 Ciao Gabriele86, per curiosità, di dove sei tu? Comunque, come già detto da Luigi, fare un preventivo così è impossibile, io tv simili con difetto uguale ne ho riparate per 80 €, per 150 € e altre non valeva la pena, dipende sempre caso per caso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele86 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 Ciao Cristiano Sono di La spezia...Liguria... Immagino che tu sia riparatore... Di dove sei? Spero non lontanissimo... Gabriele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 Ciao, per hobby.. Ma sono troppo lontano.. Non era per quello, ma se eri dalle mie parti, ti consigliavo un centro assistenza Philips piuttosto di un altro dei 2 che ci sono in zona da me.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele86 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 Bhe questo che ho sentito dicono sia uno dei più bravo e onesti...vi faro sapere... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cristiano Casagrande Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 Bene, aspettiamo aggiornamenti allora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 26 ottobre 2012 (modificato) La Spezia, bel posto ci sono stato un po di tempo molti anni fa, ricordo Lerici, Sarzana, e le favolose 5 terre Modificato: 26 ottobre 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati