rocco66 Inserito: 26 ottobre 2012 Segnala Inserito: 26 ottobre 2012 (modificato) Questo rx alimentato ha led stand-by con luce rossa appena percepibile. Sì misurano solo ca. 320Volt su Pin1-2-3-4 del IC switch DH321. Ovviamente Nessuna tensione sui secondari. Provato in test a sostituire DH321 ma col nuovo il led risulta completamente spento. Risaldo l'originale, stessa situazione iniziale. Modificato: 26 ottobre 2012 da rocco66
SA 9900 Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 Sostituisci i condensatori alimentazione... ...se non risolvi anche quello da 400 volt.
rocco66 Inserita: 26 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 Grazie innanzitutto per la risposta... Sono arrivato ad un punto che l'ho mandato in stand-by con led tutto acceso. Sostituendo appunto condensatori sul secondario, premendo power, il rx sì accende ma, ogni volta che togli alimentazione 230Volt e la rimetti, devi attendere 25-30 secondi poi il led diventa verde, (non sò se è acceso oppure nò in quanto non è collegato AV al monitor). Sempre in queste condizioni, ho provato a misurare tensioni 325Volt (prima erano 320) sui pin dell'IC switching DH321, improvvisamente come toccato puntale del tester il led ha prima iniziato a lampeggiare con luce fioca, poi spento del tutto. Penso proprio DH321 saltato! 10µF 400Volt ce ne sono tre in parallelo dopo il ponte raddrizzatore, adesso però debbo riportare la situazione che si accendeva!
sx3me Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 l'avevi pure riparato, e poi... bruciato del tutto
Riccardo Ottaviucci Inserita: 26 ottobre 2012 Segnala Inserita: 26 ottobre 2012 all'inizio deve fare il boot e queste carriole di decoder ci mettono parecchio,specie se poi non hanno il segnale d'antenna connesso. Ormai chissà che hai combinato
sx3me Inserita: 27 ottobre 2012 Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 diciamo che ci mettono pure il giusto se pensi che ogni volta caricano lista canali e tutto il resto da capo
rocco66 Inserita: 27 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2012 (modificato) Riprovo a risostituire IC swicht che è proprio il cuore del primario. Riparato sì, come dice sx3me magari non rendendomi conto in quanto non era collegato a monitor! Cosa vuol dire non farlo tutti i giorni... Modificato: 27 ottobre 2012 da rocco66
sx3me Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 però visto che diventava verde almeno la curiosità di collegare il monitor comunque li faq tutto lintegratino, più che lui e magari una resistenza non hai riguastato, al massimo se c'è il fotocoupler...
rocco66 Inserita: 28 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 28 ottobre 2012 però visto che diventava verde almeno la curiosità di collegare il monitor La capa certe volte... Poco fà ho rimesso l'IC precedente nuovo, sì è acceso istantaneo il led rosso, ho collegato cavo al monitor + antenna, premuto tasto on, a video... Ricerca informazioni! Meno male questa volta ci siamo "salvati" in extremis. In fin dei conti erano i condensatori sul secondario che a prima vista erano anche gonfi.
SA 9900 Inserita: 29 ottobre 2012 Segnala Inserita: 29 ottobre 2012 ok metti su guasti risolti..e la prossima volta attento con il tester
Messaggi consigliati