Vai al contenuto
PLC Forum


Ricevitore Sat (Sky) Pace Mod. Ds250Ns Spento


rocco66

Messaggi consigliati

Questo rx alimentato ha led stand-by con luce rossa appena percepibile.

Sì misurano solo ca. 320Volt su Pin1-2-3-4 del IC switch DH321.

Ovviamente Nessuna tensione sui secondari.

Provato in test a sostituire DH321 ma col nuovo il led risulta completamente spento.

Risaldo l'originale, stessa situazione iniziale.

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie innanzitutto per la risposta...

Sono arrivato ad un punto che l'ho mandato in stand-by con led tutto acceso.

Sostituendo appunto condensatori sul secondario, premendo power, il rx sì accende ma,

ogni volta che togli alimentazione 230Volt e la rimetti, devi attendere 25-30 secondi poi il led diventa verde, (non sò se è acceso oppure nò in quanto non è collegato AV al monitor).

Sempre in queste condizioni, ho provato a misurare tensioni 325Volt (prima erano 320) sui pin dell'IC switching DH321, improvvisamente come toccato puntale del tester il led ha prima iniziato a lampeggiare con luce fioca, poi spento del tutto. Penso proprio DH321 saltato!

10µF 400Volt ce ne sono tre in parallelo dopo il ponte raddrizzatore, adesso però debbo riportare la situazione che si accendeva!

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

all'inizio deve fare il boot e queste carriole di decoder ci mettono parecchio,specie se poi non hanno il segnale d'antenna connesso.

Ormai chissà che hai combinato :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Riprovo a risostituire IC swicht che è proprio il cuore del primario.

Riparato sì, come dice sx3me magari non rendendomi conto in quanto non era collegato a monitor!

Cosa vuol dire non farlo tutti i giorni...

Modificato: da rocco66
Link al commento
Condividi su altri siti

però visto che diventava verde almeno la curiosità di collegare il monitor :)

comunque li faq tutto lintegratino, più che lui e magari una resistenza non hai riguastato, al massimo se c'è il fotocoupler...

Link al commento
Condividi su altri siti

però visto che diventava verde almeno la curiosità di collegare il monitor :smile:

La capa certe volte... Poco fà ho rimesso l'IC precedente nuovo, sì è acceso istantaneo il led rosso,

ho collegato cavo al monitor + antenna, premuto tasto on, a video... Ricerca informazioni!

Meno male questa volta ci siamo "salvati" in extremis.

In fin dei conti erano i condensatori sul secondario che a prima vista erano anche gonfi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...