pertu Inserito: 9 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 9 gennaio 2008 Ho bisogno di implementare su una macchina con PLC AB compact logix L32E un encoder incrementale per il riconoscimento della posizione angolare di una stella. Premesso che sono quasi completamente inesperto dei plc di AB, chiedo se qualcuno mi può aggiornare sulle seguenti problematiche:1) Si può usare uno degli ingressi della scheda 1769-IQ32 oppure bisogna provvedere ad una scheda deicata? 1A) in un caso o nell'altro , cosa devo fare alivello di configurazione HW??2) Quali sono gli strumenti SW per il trattamento dei dati dell'encoder??Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 9 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2008 Nel MicroLogix puoi usare un Modulo ingressi digitale per crearti un Counter.Oppure con un modulo uscite digitali, per generare dei treni di impulsi etc.Per nella famiglia Logix (CompactLogix ControlLogix FlexLogix SoftLogix etc) devi usare un modulo Counter per leggereun classico encoder incrementale.il Modulo Counter e' dotato di una tabella di Configurazione gia' bella che pronta, da compilare in fase di introduzionedel modulo nella Hardware Configuration.Ma puoi anche da programma cambiare i singoli parametri di configurazione del counter, e trasformare il funzionamento del couter da un tipo ad un altro, immediatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pertu Inserita: 10 gennaio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2008 Quindi non c'è possibilita' , come ad esempio in alcune cpu siemens di collegare l'encoder (da 100KHz) ad un ingresso dedicato di conteggio veloce(ho sul rack una scheda ingressi 1769-IQ32)???Quel modulo counter di cui mi parli che codice ha(per caso 1769-HSC) ??comunque sia grazie per l'interessamento.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati