Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

TV LCD Samsung LW17E34C spento

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Anche io avevo questo problema, sostituendo i 2 diodi tutto ha funzionato perfettamente; dopo qualche anno mi ritrovo nuovamente con lo stesso problema; il tv tenta di partire, si vede per un attimo una striscia in basso di effetto neve, noto che la spia led dell'alimentatore esterna si spegne, dopo si riaccende e la spia del tv lampeggia fino a quando non rifà nuovamente la stessa cosa.

Ho controllato i diodi di prima e vanno bene, ma li ho cambiati per scrupolo, ho controllato l'alimentatore esterno per vedere se va in protezione lui, ma fino a 4A li tiene tranquillamente.

Cosa posso controllare?

Modificato: da Cristiano Casagrande

Cristiano Casagrande
Inserita:

Ciao e benvenuto, sarebbe bello un saluto e conoscerti (magari tramite il forum svago) e sapere che competenze hai nel campo della riparazione dei TV LCD.

Detto questo ho separato il tuo messaggio dalla vecchia discussione, in quanto, oltre che essere vietato dal regolamento, non è carino accodarsi ad una vecchia discussione di un altro utente, anche se per lo stesso problema, perchè può causare confusione verso chi legge e non dare la giusta visibilità al tuo messaggio, quindi ora, prosegui su questa fino alla sua conclusione..

Per il problema, potrebbe trattarsi dei soliti condensatori.. L'alimentatore come lo hai provato?

P.s.: scrivi il modello esatto del tuo TV che poi lo aggiorniamo nel titolo..

• 2 weeks later...
Inserita:

Salve sono un tecnico progettista e programmatore con un pò di esperienza nelle riparazioni

Il modello del tv è LW17E34C.

Ho provato l'alimentatore esterno che è di 3,5A, con un carico fittizzio in laboratorio, e arriva a 4 A, poi va in protezione, quindi presumo che non sia l'alimentatore.

I condensatori sulla scheda inverter visivamente sembrano a posto, nessun rigonfiamento