Vai al contenuto
PLC Forum

Philips Tv Crt 28 " Pw6515

baggins

Messaggi consigliati

Chiedo agli esperti del forum: sono un possessore di questo glorioso tv crt philips 28 " pw6515 e da oltre un anno esso presenta questo difetto: quando lo accendo da freddo quasi sempre la schermata appare per qualche secondo di colore verde per poi tornare normale. Raramente, accade anche, sempre ad accensione a freddo, che appaia in successione una schermata blu, verde e rossa per poi tornare normale. Se lo spengo e lo riaccendo subito dopo, o comunque quando il televisore è ancora caldo, il difetto in questione non si ripresenta. Durante la visione dei programmi, invece, le immagini si vedono perfettamente con i suoi colori ancora brillanti. Non sono un tecnico, bensì un appassionato e mi chiedo se devo preoccuparmi della faccenda o se posso convivere tranquillamente con questo difetto.

Grazie per le risposte che mi darete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se non ci sono saldature difettose sulla basetta RGB,purtroppo è il tubo stanco in via di esaurimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la causa fosse dovuta all'esaurimento del tubo catodico, non dovrei notare anche un deterioramento della qualità delle immagini durante la visione dei programmi o dvd? Ripeto, i colori sono ancora molto brillanti e definiti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il passaggio dal verde al normale è graduale allora hai poche speranze,se è immediata allora è la prima causa che ti ho elencato

Link al commento
Condividi su altri siti

Il passaggio dal verde al normale avviene nel giro di 3 - 4 secondi, non di più