Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv32Fx65E Telaio Ae5 Immagine Stretta E Effetto Cusino

Alteo

Messaggi consigliati

Saluto tutti, ho il sopraelencato tv che accendendo l'immagine appare stretta di orizzontale, circa un terzo dello scermo, e con effetto cusino o est ovest che non va. Dopo alcuni secondi che è acceso si spegne e il leed fa 5 lampeggi, (unstable AKB,check starts after 30's enable TT61 disable TT62 ) cosa significa questa dicitura ?

L'unica cosa che ho potuto verificare erano le saldature su ic 6700 = STV9379 quasi staccate.

Cosa devo controllare il circuito orizzontale o est ovest, il circuito est ovest è sulla scheda D1 deflection e quale è l'ic che fa la correzione E,O ?

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.

Modificato: da Alteo
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo che le tensioni ci sono tutte, ma alcune sono leggermente un po' più basse, mi sembra quasi il trasformatore EAT in corto però non si scalda in quei pochi minuti che il tv rimane acceso. Mentre si scalda parecchio uno dei due transistors finali di riga Q6803=2SC5480-01 e quasi niente Q6804=2SC5480-01.

Può essere il trasformatore EAT ?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Problema risolto sostituendo Q6803 = 2SC5480-01 siglato come Hout è un transistor con resistenze interne di polarizzazione ed era leggermente in dispersione.

Link al commento
Condividi su altri siti