Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Tv Saba M8522C

Messaggi consigliati

Inserito:

un saluto a tutto il forum,chiedo cortesemente un aiuto per reperire il trasformatore EAT di un SABA m8522C con telaio ICC17,sicuramente e' in dispersione perche' come accendo il tv parte un sibilo dal trasformatore stesso e poi dopo pochi minuti scocca una scintilla e va' in protezione(codice errore 27),sopra ci sono stampati questi numeri:M8-10-1 e poi non vedo nient'altro,sapete dirmi che modello sarebbe e possibilmente se e' reperibile da qualche parte?grazie in anticipo!

Inserita:

grazie mille per le info,ora vedo dove poterlo rimediare,vi aggiornero' appena lo avro' trovato! (spero) ciao e buon forum a tutti!

• 2 weeks later...
Inserita:

Dopo mille richieste sembra che c'e' l'ho fatta,sembrava introvabile questo HR8201, un rivenditore mi ha dato la disponibilita',mi dovrebbe arrivare martedi,procedero' con la sostituzione e spero che vada tutto per il meglio,un consiglio,ci sara' bisogno di qualche taratura particolare oppure il nuovo e' gia' a posto cosi'?grazie.

• 3 weeks later...
Inserita:

Finalmente ho trovato un'oretta per provare a sostituire il trasformatore,e' tutto ok,il tv non va piu' in protezione e funziona tranquillamente,c'e' una particolarita' pero',le immagini in 4/3 sono un po' scure anche se vado a regolare i vari parametri non miglioro gran che',invece se passo in 16/9 ecco che le immagini sono molto piu' brillanti,c'e' un motivo particolare per questo,o forse il tv incomincia a soffrire di vecchiaia!?grazie.

Inserita:

Ciao.

le immagini in 4/3 sono un po' scure anche se vado a regolare i vari parametri non miglioro gran che',invece se passo in 16/9 ecco che le immagini sono molto piu' brillanti

Usa la funzione Cerca del Forum e troverai la soluzione.

Inserita:

Grazie ancora per la disponibilita',ma non sono riuscito a trovare niente che riguarda il mio problema,sono tutti difetti di televisori lcd o al plasma,se specifico tubo catodico non mi salta fuori niente,mi potete dare un indizio in piu',grazie.

Inserita:

ciao....prova a sostituire TL02-f422 molto probabilmente si è guastato quando l'eat faceva scintille...facci sapere