fabry82a Inserito: 27 ottobre 2012 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2012 (modificato) Ciao a tutti, ho un problema con la mia tv samsung: l'inverno scorso succedeva che a tv accesa scomparisse il video e restasse solo l'audio, ora questo, mi spiegarono, era dovuto all'umidità visto che io ho la tv in un unico ambiente con la cucina. Cosi' presi l'asciugacapelli e lo puntai nel retro della tv ottenendo come risultato che la tv funzionava di nuovo perfettamente. Ora lo stesso problema si è presentato con una variante: quando accendo la tv parte solo l'audio, (si sente solo 1 tic del relè, quindi escludo si tratti dei famosi condensatori) ma non parte il video. Se per un paio di decine di minuti punto l'asciugacapelli al retro tv il video riparte e non ho nessun problema (pur tenendola accesa tutto il giorno) sino a quando non la spengo e poi si ripresenta lo stesso problema. Inoltre a volte il video torna da solo dopo una decina di minuti dall'accensione, l'audio è sempre ok. A qualcuno di voi è successo lo stesso? Puo' essere dovuto agli sbalzi di temperatura, umidità che rendono i condensatori inutilizzabili? Grazie Modificato: 27 ottobre 2012 da fabry82a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francesco renzi Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2012 Sostituisci tutti i condensatori elettrolitici sulla scheda di alimentazione.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabry82a Inserita: 28 ottobre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2012 Grazie mille! Proprio da un paio d'ore ha ripreso a funzionare perfettamente. Penso pero' che dovro' farlo qualora si ripresentasse lo stesso problema. Strano che ora abbia ripreso ad accendersi subito. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 ottobre 2012 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2012 Penso pero' che dovro' farlo qualora si ripresentasse lo stesso problema. se i condensatori sono cin...di bassa qualità,lo dovrai fare fra due anni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati