Vai al contenuto
PLC Forum

Allen Bradley Web Server

Messaggi consigliati

gianluca alleg
Inserito:

Ciao a tutti....

Ho la necessità di inviare degli SMS in un sistema scada con PLC Allen Bradley Controllogix.

Qualcuno sa se è sufficiente utilizzare il web server 1756-Eweb per l'invio automatico di SMS nel caso di particolari allarmi???

Grazie a tutti

Inserita:

Per mandare SMS devi necessariamente passare da un dispositivo GSM-GPRS, cioè un modem o un cellulare.

E poi mi sembra che dal web server interno del controllogix non sia possibile, ma devi usare RSview con l'aggiunga del suo add-on RSMessanger.

Altra strada, colleghi il modem o cellullare alla seriale e ci spari i comandi AT con le stringhe del sms.

Inserita:

E' Sufficiente anche la 1756-ENBT oppure a nuova 1756-EN2T oppure come hai giaì detto te la 1756-EWEB.

Entrambi questi modulo supportano il protocollo SMTP, e possono inviare direttamente un E-Mail a un qualsiasi

dispositivo.

Non serve avere un PC con RsView32 o altro, il ControlLogix stesso può benissimo inviare e ricevere un E-mail.

Cosi nel tuo PLC puoi prepararti, i messaggi di allarme o segnalazione per qualsiasi cosa.

Ed inoltre può inviare un E-mail dall' altra parte dl mondo ad un altro ControlLogix e scambiarsi, informazioni.

Puoi inviare un E-Mail al tuo ControlLogix, il quale può codificarne un comando da eseguire.

Se guardi troverai degli esempi anche in rete, e anche nella sezione Samples di RsLogix5000 V15 o V16.

il ControlLogix infatti è un PAC e non un semplice PLC.

Inserita:

Henon, lui parlava di sms, non di mail. Se avesse chiesto di inviare mail, gli avrei detto la stessa cosa.

Inserita:

Vero scusate ho fatto una grande confusione.

Grazie della tua precisazione GALMA.

In questo caso penso che tu abbia pienamente ragione.

Ieri sera devo aver alzato troppo il gomito.

Ciao a tutti.

Inserita:

Ciò non toglie che forse usare una e-mail, come hai proposto, possa semplificare le cose.