gianluca alleg Inserito: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserito: 11 gennaio 2008 Ciao a tutti....Ho la necessità di inviare degli SMS in un sistema scada con PLC Allen Bradley Controllogix. Qualcuno sa se è sufficiente utilizzare il web server 1756-Eweb per l'invio automatico di SMS nel caso di particolari allarmi???Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALMA Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 Per mandare SMS devi necessariamente passare da un dispositivo GSM-GPRS, cioè un modem o un cellulare.E poi mi sembra che dal web server interno del controllogix non sia possibile, ma devi usare RSview con l'aggiunga del suo add-on RSMessanger.Altra strada, colleghi il modem o cellullare alla seriale e ci spari i comandi AT con le stringhe del sms. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 E' Sufficiente anche la 1756-ENBT oppure a nuova 1756-EN2T oppure come hai giaì detto te la 1756-EWEB.Entrambi questi modulo supportano il protocollo SMTP, e possono inviare direttamente un E-Mail a un qualsiasi dispositivo.Non serve avere un PC con RsView32 o altro, il ControlLogix stesso può benissimo inviare e ricevere un E-mail.Cosi nel tuo PLC puoi prepararti, i messaggi di allarme o segnalazione per qualsiasi cosa.Ed inoltre può inviare un E-mail dall' altra parte dl mondo ad un altro ControlLogix e scambiarsi, informazioni.Puoi inviare un E-Mail al tuo ControlLogix, il quale può codificarne un comando da eseguire.Se guardi troverai degli esempi anche in rete, e anche nella sezione Samples di RsLogix5000 V15 o V16.il ControlLogix infatti è un PAC e non un semplice PLC. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 11 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 11 gennaio 2008 (modificato) Ecco un Link utile per te, c'è pure un esempio di e-mail Lab Ethernet / IP Modificato: 12 gennaio 2008 da Henon Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALMA Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2008 Henon, lui parlava di sms, non di mail. Se avesse chiesto di inviare mail, gli avrei detto la stessa cosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Henon Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2008 Vero scusate ho fatto una grande confusione.Grazie della tua precisazione GALMA.In questo caso penso che tu abbia pienamente ragione.Ieri sera devo aver alzato troppo il gomito.Ciao a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GALMA Inserita: 12 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 12 gennaio 2008 Ciò non toglie che forse usare una e-mail, come hai proposto, possa semplificare le cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati