vash183 Inserito: 29 ottobre 2012 Segnala Inserito: 29 ottobre 2012 Buongiorno, ho una tv-radio portatile da 5 pollici in bianco e nero a tubo catodico. marca tensai modello tvr55ten. ho visto dei modelli simile dell'amstrad e majestic. erano piccoli tv postatili in voga un pò di anni. ora volevo riesumarlo come monitor di servizio per una telecamera visto che è dotato di ingresso audio/video. Purtroppo non funziona, o meglio la parte audio funziona ma lo schermo rimane spento bianco. l'ho aperto ma non ho rilevato componenti danneggiati a prima vista. Avete qualche idea in merito o faccio prima a buttarlo via? grazie e buona giornata.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 29 ottobre 2012 Segnala Inserita: 29 ottobre 2012 senza ingresso AV fa l'effetto neve?
vash183 Inserita: 30 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 no, nessun effetto neve.schermo completamente grigio uniforme come da spento
Riccardo Ottaviucci Inserita: 30 ottobre 2012 Segnala Inserita: 30 ottobre 2012 ma si illumina? tu dici spento bianco...
vash183 Inserita: 31 ottobre 2012 Autore Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 non si illumina nemmeno. il tubo sembra completamente spento. grigio chiaro/bianco.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 31 ottobre 2012 Segnala Inserita: 31 ottobre 2012 adesso è più chiaro. Controlla il finale di riga,a volte mi è capitato anche il trafo eat a difettare. Verifica se c'è l'eat Verifica la tensione Vb che alimenta la deflessione orizzontale e soprattutto se il filamento del tubo si accende
vash183 Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2012 Trovato l'arcano. non mi ero proprio accorto di un induttanza variabile che si era staccata a causa della rottura del gancio che tiene il piccolo tubo. sitemato il problema la tv è partita. grazie per l'aiuto.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Inserita: 7 novembre 2012 induttanza variabile...e dove sta in un TV ? Sul circuito di sintonia? In tal caso il TV si doveva accendere lo stesso
Messaggi consigliati