Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-S3411A

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,sono Biagio,ho un tv sony kv-s3411a col seguente difetto,appena lo metto in corrente si sente per un solo secondo che l'alta tensione parte,poi nulla,inoltre appena provo ad accenderlo si sente fruscio nelle casse,poi avanti a fianco al pulsante trovo due letterine,A e B e mi fa un solo lampeggio su A e poi passa subito su B e mi fa 13 lampeggi veloci,poi ripassa su A e mi fa 1 lampeggio e poi nuovamente su B coi 13 lampeggi,intanto la voce non si sente e il quadro è buio,mentre l'alta tensione appena lo metti in rete parte per un solo secondo.Nel ringraziare voi tutti,vi saluto

Inserita:

Salve:sono trascorsi 6 giorni dalla pubblicazione del mio problema,chiedo se per caso a qualcuno di voi è capitata una situazione analoga alla mia.Cogliendo l'occasione,porgo cordiali saluti al team plc.Biagio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potrebbe essere il verticale che lo manda in protezione oppure il trafo eat che scarica internamente

Inserita:

Salve Riccardo:tanti ringraziamenti per il suggerimento,proverò a cambiare prima l'eat,poi ti farò sapere.Con l'occasione,porgo cordiali salutiBiagio

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima verifica le saldature sull'ic del verticale e poi se fai in tempo, prima che vada in protezione, misura se è alimentato (circa 25-30V ) dalla tensione proveniente dall'eat.

Magari si vede una riga orizzontale prima che si spenga?

Inserita:

Il telaio è AE2, penso che nella banca dati dei guasti risolti qui sul forum ci possano essere tanti suggerimenti. In linea di massima comunque il codice è relativo al mancato funzionamento dello stadio verticale, per cui il maggior imputato è il finale TDA8179 sostituibile con un STV9379, ma in linea di massima andrebbe controllato un pò lo stadio in generale, come le resistenze fusibili (R853 - R854) che portano alimentazione a 15V al finale stesso ed i diodi per corto circuito o i condensatori per esaurimento (specie C1506 e C1509). Controlla anche R895 (18K) per apertura. A volte per quel codice sono saltate fuori avarie in altri stadi per cui si può anche essere portati fuori strada. in bocca al lupo.

Inserita:

Salve:il problema è il trasformatore di riga,sostituito,ok.Comunque grazie a te Riccardo,e grazie a te Mistertv.Ricevete un cordiale saluto da Biagio.Ciao a tutti

Inserita:

Avvolgimento devoluto all'alimentazione dl finale verticale difettoso? Comunque sia posta la soluzione nella sezione dei guasti risolti. Saluti

Inserita:

come faccio ad andare in guasti risolti?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mi pare di avertelo già detto poco fa o l'ho sognato? Boh! :blink:

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Riccardo,forse il suggerimento me lo hai dato in passato,il passaggio che devo fare non me lo sono scritto ed ora mi ritrovo al punto di partenza.Vedi,il più delle volte mi hai aiutato facendomi comparire una scritta con clicca qui,io ci cliccavo meccanicamente sopra e risolvevo temporaneamente il problema.Se ora mi spieghi l'iter per mettere un problema risolto nei guasti risolti,prometto che me lo scrivo così da non sbagliare la prossima volta.Nel ringraziarti per essere stato sempre una persona cortese e mi hai sempre aiutato assieme agli altri colleghi di PLC Forum,ti saluto cordialmente:Biagio

Inserita:

Ciao Riccardo:scusa ma se mi fai trovare la scritta eccola,io ci clicco sopra e vado in automatico in guasti risolti.La prossima volta dovrò pregarti nuovamente per farmi ricomparire una parola grazie alla quale potrò riandare in guasti risolti,invece vorrei chiederti la procedura che devo fare io per andare in guasti risolti.Nel ringraziarti:Biagio

Inserita:

Nel menu generale delle riparazionitv audio video decoder, trovi la sezione "guasti risolti tvc".