Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 25M1 Si Accende Ma Non Posso Selezionare Programmi

Messaggi consigliati

Inserito:

con il tasto on/off accendo il tv e il led rosso presenza alimentazione si accende. nelle ultime settimane dovevo aspettare un po di minuti prima di poter selezionare un programma tramite tastiera comandi del tv (no telecomando). come se si dovesse "scaldare" qualcosa. ora anche tenendo la tv con il led acceso qualche ora premendo i pulsanti programmi +, programmi - non succede niente. posso controllare qualcosa?

grazie

gianni

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

la tastiera è pulita?

prova a smontarla e pulire la gommina se non hai il telecomando

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

seguito suggerimenti e risolto. grazie. a questo punto approfitto per descrivere un difetto "storico" che fa da molti mesi ma che mi permette comunque di usarla. normalmente la tv è spenta con spia stand-by spenta. quando accendo tasto on/off la spia si accende ma non posso selezionare tramite tastiera integrata subito un programma,se lo faccio si spegne la spia. Devo aspettare qualche minuto e allora selezionando un programma progr + o - si avvia. i primi minuti con la tv accesa dal retro della stessa si sente un rumore tipo ronzio che dopo qualche minuto si attenua e poi scompare. posso controllare qualcosa? non ho problemi se devo dissaldare e sostituire componenti. o se devo fare delle misure di tensione. ciao

gianni

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

cambia i tre elettrolitici piccoli sul primario dell'alimentatore