Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Le32B350F1W Parte E Dopo Un Po' Si Blocca.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno e salve a tutti

ho questo lcd Samsung LE32B350F1W che a volte si accende e mentre funziona dopo un pò va in blocco.

Ho individuato sulla scheda BN41-01207B l'integrato MP2372DN tra massa e il piedino 3 dove escono i 3,3 volt,

controllando a freddo con il tester, una bassima resistenza circa 50 ohm in entrambi i lati.

Vorrei sostituirlo e cercando in rete tra le ditte italiane. le poche che conosco, non sono riuscito a trovarlo.

Qualcuno può aiutarmi dove trovarlo?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in italia non lo trovi di sicuro se non tramite la ditta lavinci che però ti impone un minimo quantitativo.

Se non l'hanno qui la vedo dura

Inserita:

Ciao

grazie per l'informazione vedrò di trovare un n. di telefono e provo a contattarlo.

Inserita:

Ciao

ho girato in rete per cercare lo schema di questo tv, ma non l'ho trovato, qualcuno può aiutarmi?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prova questo,anche se dubito ci sia lo schema dell'alimentatore

Inserita:

Ciao

l'ho già scaricato ma non corrisponde.

Il problema è sulla scheda tuner-av BN41-01207B, inizialmente pensavo che era l'integrato MP2372DN, invece è buono.

Adesso stò controllando gli integrati ATMLH916 (IC5001) e ATMLH922 (IC3001) di cui avrei bisogno del pdf, ma in rete ancora non l'ho trovato,

è possibile avere altri punti di riferimento; comunque la cosa migliore è cambiare la scheda ma dove trovarla qui in Italia?

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in Italia? solo se te la procura qualche Cat Samsung altrimenti solo "abroad"

Inserita:

Ciao

penso d'aver trovato il guasto sull' IC5001 ATLMH916.

Misurando i piedini 5,6 e 8 su IC3001 (ATMLH922), come ho fatto anche con gli integrati IC6002 e 6004 che sono uguali (ATMLH850) la misura è di un diodo, naturalmente dissaldati, mentre i piedini dell' integrato IC5001 sono completamente isolati, non sò se ci sia differenza fra loro IC3001, IC6002, IC6004, ma al controllo mi hanno dato le stesse misure.

Grazie per le risposte Riccardo e molto in anticipo ti auguro Buon Natale prossimo.

Luigi

Inserita:

prova a staccare il dissipatore dal processore, scaldalo (il processore) omogeneamente per 2-3 minuti con un saldatore a gas (equivalente a 30Watt elettrici) con punta ad aria calda, tenendo la scheda sempre ferma ed in piano, aspetta senza muoverla che si freddi completamente, riappiccicaci il dissipatore con forza (senza esagerare) opponendo i polpastrelli dell'altra mano dall'altro lato della scheda sotto al processore. Io così ho risparmiato circa 100 euro per la scheda (BN41-01207B). spero che sia così anche nel tuo caso. fammi sapere, ciao

Inserita: (modificato)

IC 3001 è una AT24C1024 (1 Mbit), le altre hanno una capienza diversa (credo inferiore)

Modificato: da Riff
Inserita:

Ciao

non è come avevo detto sopra, ma è l' IC3001 che è guasto.

In zona non l'ho trovato, l'ho ordinato appena mi arriva lo risaldo e farò sapere.

grazie

• 2 weeks later...
Inserita:

Ciao

tutto sbagliato quanto esposto sopra non è nessun eeprom guasta ma è il chip sems12 che lavora male.

Ho ordinato la scheda BN94-02779B che è uguale alla scheda BN41-01207B in dotazione al tv, probabilmente più aggiornata e speriamo bene.

saluti.

• 2 weeks later...
Inserita:

Buonasera a tutti

sostituita la scheda ora è tutto a posto, il tv funziona bene.

Colgo l'occasione per augurarvi Buon Natale ed Anno Nuovo.

saluti.