Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 26Lh2000 Sfondo Bianco, Ok Tuner

Messaggi consigliati

Inserito:

Premesso che non sono un esperto riparatore tv, mi interesso infatti principalmente di informatica, riparando ogni tanto qualche monitor di portatile per i soliti problemi (cavetto, inverter, ecc..)

Quindi più che altro vorrei sapere se vale la pena o meno tentare la riparazione (specie dal punto di vista economico)

Avevo questa tv collegata ad un ripetitore di segnale video. Ho acceso come al solito il ripetitore, poi l'interruttore generale della tv presente in questo modello, come funzione per risparmio energetico.

Anziché andare in stand-by, la tv si è accesa completamente mostrando subito il problema che vado a descrivervi.

Io ho pensato ad eventuale tensione entrata tramite la scart dal ripetitore.

tuner e osd sono funzionanti, anche l'audio è perfetto, ma mancano i colori e vi è una nebbia bianca che copre le immagini che si distinguono con fatica. Regolando le varie opzioni dei colori, la situazione non cambia.

Ecco le immagini:

https://www.box.com/s/kzlk0or032ggk514ijux

https://www.box.com/s/0fbkg8h830b6s5m1igb0

Grazie dell'aiuto.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

sono tutti sintomi addebitabili alla T-con

Inserita:

grazie della risposta.

Ho aperto l'apparecchio, ho controllato i vari cavi, ma senza nessun risultato.

La T-con si trovava posizionata "di fianco" sul lato superiore del monitor.

Oltre al problema per reperirla, notavo che i 2 connettori che vanno al monitor non usano alcun connettore, ma fissati con adesivo o una sorta di colla sopra i contatti della scheda, ora non so esattamente il termine tecnico di questo tipo di collegamento. Non credo sia semplice, ripristinare poi nuovamente i 2 connettori.

La tv usa un monitor sharp LH260t3LA17 la T-con riporta la sigla Sharp MV-OS 94V-0 E88441

Riccardo Ottaviucci
Inserita: