Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Inno Hit Ih 49

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, il televisore in oggetto presenta il seguente difetto: appena acceso va perfetto ma dopo qualche minuto sparisce l'audio. Ho controllato l'alimentatore (switching da 12v con due uscite ma che sulla main board ridiventano una) va ok. spegnendo e riaccendendo rifà il difetto. Ho sostituito l'alimentatore con uno stabilizzato a tensione variabile ed ho notato che aumentando la tensione fino a 13v l'audio rimane attivo per più tempo, 2 o 3 minuti ma poi scompare. Prima di buttarlo vorrei provare a sistemarlo da me. La scheda principale presenta questa sigla:17MB 20-1 1109706 VESTEL. (se occorre e capisco come fare, proverò a postare una foto del circuito) Mi date una mano?

grazie

Inserita:

Ciao ma il tv è un lcd????

Prova a riscaldare con un phon i condensatori vicino al finale audio, e vedi se l'audio ritorna.

Viceversa in quei 2/3 minuti che l'audio è presente, prova a raffreddare con uno spray ad aria fredda i condensatori uno ad uno, quando l'audio sparisce il condesatore guasto è quello, anche se gli elettrolitici conviene cambiarli tutti.

Inserita:

Si, è un lcd da 19". Grazie per la risposta proverò come mi hai suggerito