Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Di Attivazione....

VINZENT

Messaggi consigliati

Gentilissimi,

ho il mio pacchetto RSLogix 5000 licenziato originalissimo.

All'interno della confezione ci sono svariati cd,tra cui quello del software in italiano.

Dopo aver istallato il mio software in italiano e tutto ok.

Mi chiede di attivare la licenza e mi chiede un floppy disk...lo inserisco e trascino la licenza nell'unita' C.

Dopo riavvio e lancio rslogix e mi dice che l'interfaccia non e' registrata,in dettaglio allego i file:

Modificato: da VINZENT
Link al commento
Condividi su altri siti

......Come e' possibile che non parte pur avendo la licenza originale del software?

Se qualcuno puo' aiutarmi anticipo i miei ringraziamenti.

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

RsSentinel Cliente fa parte penso del Software RsSecurity (Gestisce l'uso di RsLogix e qualsiasi altro software Rockwell, quando questo è condiviso tra più utenti, e gestisce l'uso tra gruppi e utenti, con eventuali password).

Probabilmente hai specificato di installare anche il Servizio RsSecurity, nella fase di istallazione.

Normalmente non viene selezionato di default.

Però se tu l' hai fatto ti può creare solo dei problemi, specialmente se non sai come usarlo.

Ma tu che versione Hai la V10.0 ?

Oppure tu in precedenza avevi installato RsSecurity ?

Tieni presente che questo software, salva le autorizzazioni di accesso al RsLogix in qualche parte del HardDisk, perciò non è sufficiente, disinstallare queto software.

Infatti quando questo RsSecurity lascia la sua traccia, anche rimuovendolo, tutti i software che tu hai dichiarato protetti, (per il solo tuo utilizzo, oppure a un tuo gruppo di utenti) saranno sempre bloccati.

Anche se poi tu ri installi RsLogix5000, (anche di Release diversa)

Infatti vedo che cerca questi dati per la versione V10.0.

Ma tu quale Versione di RsLogix5000 hai instllato ?

Inoltre per puntualizzare, lui cerca solamente il File di . .hlp

e ti chiede se tu hai installato RsSecurity , per poter gestire e consentire l'uso di questo software.

Se guardi bene lui cerca il Server di gestione delle protezioni.

Se devi usare RsSecurity usa come server il tuo computer (in Locale).

Fatti aiutare da qualche persona della rockwell per risolvere questo problema.

Di sicuro non ha niente a che fare con la Licenza presente nel Master-Disk .

Poi un altra precisazione tu hai installato la versione in italiano, ed i sistema Operativo è anche esso

in italiano oppure è in inglese ?.

Comunque in futuro non installare mai RsSecurity, se non vuoi utilizzare tale servizio, di condivisione tra più utenti o gruppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ringrazio per le dritte,

mi pare di non aver istallato RSsecurity,comunqu controlllo per bene.

Tra l'altro ho provato ad istallare lla stessa versione di RS su un pc con sistema operativo 2000 e' va' bene mi parte tranquillamente con la propia licenza.

Il sitema operativo alla quale tento di istallare RS e' XPpro sp2 in italiano.

Va' bo' tento con un mio collega che ci smanetta piu' di me' con RS,io sono piu' esperto con Siemens.

Gentilissimo ancora

saluti Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi e' capitata una cosa simile. Per "distrazione" avevo installato qualcosa per la sicurezza (della Rockwell). Poi RSlogix5000 non mi funzionava piu'. Dopo aver deinstallato RsLogix e installato di nuovo non mi funzionava ancora.

Su consiglio della Rockwell ho dovuto "restaurare" window al giorno prima del'installazione (window xp).

Da allora non ho piu' avuto problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti