Vai al contenuto
PLC Forum

lg digitalflatron pe-48a82t - Difetto su immagine

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,scusate se riporto un vecchio post...ma ho lo stesso identico problema anch'io..il tv è un lg digitalflatron pe-48a82t . Il resto è tutto ok..volevo sapere se si puo' risolvere il problema prima di portarlo in assistenza. Grazie

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuto.

Come vedi,ho diviso la tua discussione da quella alla quale ti eri accodato (risalente addirittura al 2008 !).Questo,al fine di evitare il crearsi confusione verso coloro che la leggeranno.Quindi prosegui qui sino alla sua conclusione.

Inoltre,specifica meglio il difetto e non mandare MP per questo tipo di richieste,ma usa il Forum come tutti,così facedo ti assicuri più visibilità ed avrai sicuramente più risposte.

Grazie.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è meglio che posti una foto del difetto e non ti accodi a post simili .E' sempre meglio aprire una nuova discussione

Inserita:

Grazie...e scusate per aver creato confusione. Allora in pratica al lato dx dello schermo l'immagine presenta sovrapposizioni di 3 colori,questo succede anche in tutta la parte inferiore dello schermo. Ho provato a sistemare con la convergenza dal tasto MENU e un pochino l'immagine è migliorata; pero' si vedono ancora immagini sdoppiate...ad esempio in alto a dx la scritta RAI appare in 3 colori e in 3 posizioni differenti piu' in alto e piu' a dx rispetto al normale, idem le scritte che appaiono sotto tipo quella del volume ecc ecc. Grazie in anticipo a chi potra' dirmi qualcosa in piu' su questo problema e se si puo' eventualmente sistemare.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma è un crt? Ci sono i magnetini sul collo del cinescopio? Altrimenti la vedo dura,forse la convergenza è fatta direttamente in fabbrica sul cinescopio e giogo e non sarà facile risolvere

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ma è a retroproiezione..... :whistling: ,sicuramente i mosfet della scheda convergenza o i componenti a loro facenti capo sono difettosi.

Se non sei esperto inutile che ti cerchiamo lo schema....

Inserita:

Quindi si puo' sistemare? Eventualmente sai piu' o meno quanto costa per fare un lavoro del genere?Grazie ancora...comunque lo schema se riusciresti a farmelo avere potrei darlo a chi ne capisce piu' di me e potrebbe farlo lui...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

per il prezzo non posso sbilanciarmi,non li ho mai riparati di quel genere.

Lo schema è questo,premi get manual in basso appena appare

Inserita:

Ti ringrazio sei stato gentilissimo..domani faro' vedere lo schema alla persona competente...terro' aggiornato il post appena ci sono novità in modo che possiate chiudere la discussione (spero il prima possibile).grazie ancora