Vai al contenuto
PLC Forum

Seitech Se4630 Cerco Schema

pimastro

Messaggi consigliati

Ciao,sono un riparatore solo per hobby,un mio amico mi ha pregato di riparare un plasma da 46 pollici,il difetto che fa e che si accende normalmente da stand-by a led verde e si intravede solo una leggera retroilluminazione.

Ho cercato in rete lo schema ma senza nessun risultato,se mi potete dare voi una mano ne sarei molto grato.

Vi ringrazio anticipatamente,ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Fulvio,speravo in una tua risposta,però in tv ce l'ho davanti (visto da dietro)e non vedo nessuna scritta PDP,se vuoi altre info sono a disposizione,ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,sul pannello c'è scritto CHUNGHWA poi ancora CP46WV1

Sull'alim.ho notato due grossi elettrolitici da 1500u 200v leggermente gonfi,che dici mi conviene iniziare da li a cambiarli,anche perche la dicitura riporta 250V?

Modificato: da pimastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

CHUNGHWA poi ancora CP46WV1

No,quella è la marca ed il codice del pannello. :toobad:

Gli elettrolitici sostituiscili comunque. Hai visto mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,scusami non ho capito bene,intendi quello impresso sulla scheda oppure quello stampato sull'adesivo che sembra una sorta di codice a barre?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Non so di preciso,però dovrebbe esserci una o più etichette riportante il telaio.Controlla e posta tutte le sigle ed i codici che trovi,ad esclusione di quelli a barre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,spero che siano queste

inverter sinistro,y-bulk su pbc 4316114002

inverter destro,x-scan su pbc 4315114002, poi, cpt video p cb-vsooa,poi cpt 4219014006 pci pcb-v03 c'e un'altra scheda ma dovrei smontare quest'ultima

poi sullo chassis c'e stampato questo codice 04714016.

Spero che siano state di aiuto,puoi chiedere altro se vuoi,grazie ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Purtroppo quei codici non si riferiscono al telaio e non portano a nulla.

Posso solamente dirti che non è un telaio LG,sembra Orion o simili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci
Sull'alim.ho notato due grossi elettrolitici da 1500u 200v leggermente gonfi,

può essere anche che quei due elettrolitici siano nati con la cupola ,specie quelli ad alto voltaggio di lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao riccardo,non credo perchè la parte leggermente gonfia ha il taglio a croce e risulta non perfettamente in piano,

il problema è che su quella scheda non ho trovato,oltre a quei condensatori nulla di anomalo :toobad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

se il tetto è a croce allora la rigonfiatura non è normale,cambiali subito come ti ha suggerito il "vecchio" Fulvio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,buone notizie,finalmente mi sono deciso a cambiare i 2 condensatori elettrolitici (20€ :angry: )e il tv si è rimesso a funzionare ,sono 4 ore che è acceso e tutto sembra ok.

Ringrazio tutti per la gentile pazienza,ciao :clap: .

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quando sei sicuro di aver risolto posta la soluzione dettagliata in guasti risolti,riceverai un grazie virtuale dalla comunità di plcforum ;)

Link al commento
Condividi su altri siti