fanta55 Inserito: 1 novembre 2012 Segnala Inserito: 1 novembre 2012 Salve a tutti , mi sono iscritto da poco e desidero porVi subito il mio problema . Posseggo un TV LG mod 42LG5000 all'improvviso , senza una vera causa, e diventato molto luminoso e privo di contrasto , cioè le immagini si vedono in lontananza e quasi sfocate ( disponibili foto). Ho controllato: scheda POWER BOARD e non ho riscontrato anomalie , condensatori OK e tensioni di uscite OK. verificate visivamente le altre schede se erano presenti bruciature o interruzioni , ma senza esito. Qualcuno può gentilmente darmi delle indicazioni o risoluzione del problema?? Grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Inserita: 1 novembre 2012 probabile T-con guasta
fanta55 Inserita: 1 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2012 scusa, con la sigla che citi T-CON cosa intendi? considerando che nel TV in questione ho POWER BOARD / MAIN BOARD / 2 INVERTER BOARD / LVDS BOARD . Grazie
Fulvio Persano Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Inserita: 1 novembre 2012 Ciao. con la sigla che citi T-CON cosa intendi? E' l'acronimo e l'abbreviativo di Timing controller Spesso non si vede perchè è nascosto o integrato nel modulo Main,ma ti assicuro che tutti i TVC LCD lo hanno http://www.ti.com/lit/an/snla189/snla189.pdf
fanta55 Inserita: 1 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 novembre 2012 quindi la scheda incriminata potrebbe essere la T-CON ?? Prima di ordinarla , ho qualche test che posso effettuare??
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Inserita: 1 novembre 2012 controlla i microfusibili su di essa,tanto per tentarle tutte.L'ideale sarebbe farsela dare in prova da qualche tecnico amico che ce l'abbia,ma queste cose ormai non avvengono più.Più che altro perchè nessuno ha in casa ricambi che possono essere utilizzati su pochissimi esemplari
fanta55 Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2012 sostituita la Timing-Controller , reperita in inghilterra e il Tv ha ripreso a funzionare completamente. Ringrazio della collaborazione e aiuto ricevuto e complimenti per il forum
Riccardo Ottaviucci Inserita: 22 novembre 2012 Segnala Inserita: 22 novembre 2012 adesso apri un post di sintesi in guasti risolti e hai chiuso il cerchio
Messaggi consigliati