LILLO 63 Inserito: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 1 novembre 2012 ciao a tutti,ho questo tv che presenta un immagine con colori opaci. inserendo il televideo l'immagine è perfetta,deduco che non si tratta nè del pannello e tantomeno la t-com. il guasto risiede con molte probabilita' nellla main bn94-02322a,qualcuno ha lo schema per poter confontare misure e segnali ? dove posso trovare eventualmente il ricambio a buon prezzo visto che il cliente vuole spendere "poco" ? grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 1 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 1 novembre 2012 il modello non è esatto,vedi se questo è lo schema premendo get manual in basso appena compare. La scheda puoi trovarla qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azA9 Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 2 novembre 2012 Ciao Lillo , mi ricordo un tuo intervento qui sul Forum , sei un bravo tecnico . Forse dovresti postare una foto del difetto per maggiori chiarimenti . Se l' immagine e' solarizzata il guasto e' nella T-Con. Se invece e' scarsa di contrasto dovresti andare a vedere i vari settaggi , anche in service mode. Vedere i segnali sulla main con l' oscilloscopio la vedo dura ....non e' piu' come esaminare la catena video nei TV a tubo . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LILLO 63 Inserita: 5 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2012 grazie riccardo,celere come sempre. per aza9,l'immagine si presentava solarizzata adesso si presenta con sottile righe multicolore verticali su tutto il pannello dopo aver modificato il valore step 2 nel service. non è quindi possibile vedere il menu' e ripristinare il sistema. c'è la possibilita' di resettare l'eprom manualmente ? dove posso trovare la t-con ? per riccardo ho contattato il sito che mi hai proposto,purtroppo non ha piu' la disponibilita' dei ricambi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LILLO 63 Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 leggendo nel forum ho riscontrato il guasto in questione,provero' a sostituire l'as15f, le striscie multicolor verticale compaiono quando è guasta la t-con quindi non mi resta che aspettare l'arrivo del componente e poi vi faccio sapere ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati