Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Le32A3361D Colori Opachi

LILLO 63

Messaggi consigliati

ciao a tutti,ho questo tv che presenta un immagine con colori opaci.

inserendo il televideo l'immagine è perfetta,deduco che non si tratta nè del pannello e tantomeno la t-com.

il guasto risiede con molte probabilita' nellla main bn94-02322a,qualcuno ha lo schema per poter confontare misure e segnali ?

dove posso trovare eventualmente il ricambio a buon prezzo visto che il cliente vuole spendere "poco" ? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Lillo , mi ricordo un tuo intervento qui sul Forum , sei un bravo tecnico .

Forse dovresti postare una foto del difetto per maggiori chiarimenti .

Se l' immagine e' solarizzata il guasto e' nella T-Con.

Se invece e' scarsa di contrasto dovresti andare a vedere i vari settaggi , anche in service mode.

Vedere i segnali sulla main con l' oscilloscopio la vedo dura ....non e' piu' come esaminare la catena video nei TV a tubo .

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie riccardo,celere come sempre.

per aza9,l'immagine si presentava solarizzata adesso si presenta con sottile righe multicolore verticali su tutto il pannello dopo aver modificato il valore step 2 nel service.

non è quindi possibile vedere il menu' e ripristinare il sistema.

c'è la possibilita' di resettare l'eprom manualmente ?

dove posso trovare la t-con ?

per riccardo ho contattato il sito che mi hai proposto,purtroppo non ha piu' la disponibilita' dei ricambi.

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo nel forum ho riscontrato il guasto in questione,provero' a sostituire l'as15f, le striscie multicolor verticale compaiono quando è guasta la t-con quindi non mi resta che aspettare l'arrivo del componente e poi vi faccio sapere ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti