black.sabbat Inserito: 1 novembre 2012 Segnala Inserito: 1 novembre 2012 salve a tutti,ho un problema.mi è appena entrato questo televisore con il seguente difetto:si accende led rosso poi passa a blu,si sente l audio ma lo schermo rimane spento.ho controllato la scheda alimentazione ed è tutto ok,le alimentazioni ci sono tutte, anche le 24v delle schede inverter.ho controllato pure le 2 schede inverter e non ho notato nulla di strano sembrano perfette.a qualcuno è capitato il seguente difetto con questa tv?consigli:)
black.sabbat Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2012 che faccio la butto:)
Fulvio Persano Inserita: 2 novembre 2012 Segnala Inserita: 2 novembre 2012 Ciao. che faccio la butto:) Il Regolamento vieta esplicitamente solleciti,se non ad almeno una settimana di distanza. La tua discussione è stata aperta nemmeno 24 ore fa......
black.sabbat Inserita: 2 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 novembre 2012 haaaaaaaa,salve ok.allora aspetterò qualche buon anima che viene in mio soccorso:)
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Inserita: 3 novembre 2012 (modificato) nelle FAQ ci dovrebbe stare la procedura Modificato: 3 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
black.sabbat Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2012 (modificato) grazie sig riccardo oggi ci provo un po,per adesso metto l url.la foto in questione è della scheda inverter master siglata VIT71053.54.nella foto che ho fatto ho segnato con 2 cerchi la posizione del fusibile F2 e poi cè ne sta un altro piccolino nero siglato F1 può essere un altro fusibile quest ultimo? Modificato: 3 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
black.sabbat Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2012 (modificato) immagine doppia e quindi rimossa Modificato: 3 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
black.sabbat Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2012 (modificato) era come pensavo io.questo televisore dispone di n.2 schede inverter(master-slave)infatti il problema risiedeva nella master siglata VIT71053.54,se non funziona la master la slave non funziona nella foto che finalmente ho postato oggi grazie all aiuto del sig. riccardo ottaviucci ho scoperto dopo 3 giorni di scervellamento,che piu di un fusibile smd ha questa scheda,che sarebbe quello segnato con il cerchio piu piccolo(riferimento sulla scheda come F2 proprio accanto al connettore alimentazione)putroppo non avendo trovato nessun schema di questa scheda e neanche una buon anima che mi aiutasse mi sono azzardato a rimuovere questa specie rara di fusibile smd(mai visto un fusibile del genere)siglato soltanto con il numero 20,e sostituendolo sempre con un altro fusibile smd da 3 ampere 65 volt recuperato da una vecchia scheda inverter non funzionante risultato?il televisore ha ripreso ha funzionare iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiihhaaaaaaaa sig.riccardo visto che sono nuovo di questo forum iscritto da soli 2 giorni mi aiuta a postare il tutto nei guasti risolti? Modificato: 3 novembre 2012 da black.sabbat
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Inserita: 3 novembre 2012 niente di più semplice,vai nella sezione Guasti risolti e apri una discussione di sintesi dell'intervento...magari usando una punteggiatura migliore.
3kek1 Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Inserita: 5 novembre 2012 (modificato) Quel fusib. assomiglia a quello dei Sony Playstation 1 ma sono introvabili qui sembra. ma poi non si scrive Sabbath? Oppure Black.Saba tanto per rimanere in tema.. Modificato: 5 novembre 2012 da davp
black.sabbat Inserita: 5 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 5 novembre 2012 si l avevo già visto in internet che quel tipo di fusibile si trovavano nelle play station.comunque ho risolto lo stesso mettendo un altro tipo di fusibile sempre in smd,tranne per il valore però che non ho ancora scoperto.black.sabbat e alloraaaaaaaa suona lo stesso
3kek1 Inserita: 1 dicembre 2012 Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 (modificato) Ah, pensavo di aver gia' scritto questo messaggio, vabeh, sulla playstation ce n'erano 3 valori, 50,20,15, so che uno era 750mA documentato su vari siti, quindi con i dovuti calcoli con le cifre stampate (proporzioni) il 15 sara' il 750mA, il 20 e'1A , il 50 e' 2,5A. Ciao. Modificato: 1 dicembre 2012 da davp
black.sabbat Inserita: 1 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 1 dicembre 2012 davp sei in ritardo ciao
giova82 Inserita: 26 novembre 2015 Segnala Inserita: 26 novembre 2015 ciao a tutti..dove posso trovare le foto che del fusibile ?
Messaggi consigliati