Vai al contenuto
PLC Forum

42Pq1000 - Plasma 42" Non Si Accende Più!

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti!

ho un televisore plasma LG di 3 anni modello 42" modello 42PQ1000

la tv non si accende più..appena l'accendo si trasforma la luce da rossa a blu (led di accensione) ma lo schermo non fa nulla

si sente un leggero brusio ed un piccolo tac-tac ogni tanto

l'ho portata dai tecnici ma mi hanno detto che la scheda di alimentazione è rotta...questa non può' essere sistemato (Secondo loro) e la sostituzione viene 350 euro!!

ho aperto la tv ed individuata la scheda, a livello visivo è tutto ok, lunedì' lo verifico con il tester

il modello è 2300kpg086c-f

oltre che con il tester ci sono controlli particolari che posso fare?

grazie

Inserita: (modificato)

Forse la soluzione migliore e' acquistare in internet la scheda, anche usata, a qualche manciata di dollari.

http://www.ebay.it/itm/ZENITH-Z42PQ20-POWER-SUPPLY-2300KPG086C-F-/170926553346?pt=US_TV_Boards_Parts_Components&hash=item27cc043902#ht_1038wt_950

Controlla bene se la scheda e quella giusta.

Ma la certezza l'avrai solo dopo che lo vedrai funzionare . sono riparatore ed i tv al plasma non mi hanno mai dato soddisfazione, quasi sempre solo rogne ... I cat centri di assistenza hanno il kit con tutte le schede ed a volte hanno anche loro delle complicazioni, ho visto casi dove dopo la sostituzione dell'alimentatore e stato necessario sostituire anche altre schede .

Tentar non nuoce, anzi e' necessario... in bocca a lupo...

Modificato: da enricopedro
Inserita:

ma con il tester non riesco a capire se la scheda d'alimentazione funziona?

Inserita: (modificato)

La sostituzione e' indiscutibile se vuoi fare qualche tentativo di misura osserva con attenzione sui connettori in piccolissimo generalmente sono riportati i valori delle varie tensioni in uscita es. +5V +12V + 150V ecc. Controllare la presenza o meno delle tensioni in uscita può aiutare.

Se può esserti utile il service manual lo trovi con il seguente link

http://elektrotanya.com/lg_42pq1000[-za]_chassis_pd92a.pdf/download.html

Attendi un po' sin che riesci a vedere e cliccare in basso get manual

Modificato: da enricopedro