Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Trinitron Kv 1484Mta

fiammablu

Messaggi consigliati

Buondi'.

Ho un vecchio tv color 15 pollici Sony trinitron KV 1484MTA che ha problemi di colore.Improvviamente ha eliminato il verde e la visione e' rosata.

Ieri si e' ripreso per qualche minuto,variando automaticamente le tonalita',fino a tornare sul rosso pieno.Mi piacerebbe se si potesse recuperare lafunzionalita' colore,perche' si vedeva molto bene.So che il colore su questi televisori non e' regolabile e non so la combinazione per entrare nl menu service,semmai potesse servire a qualcosa.Vi chiedo gentilmente una mano per sapere se c'e' qualcosa che posso fare per recuperare il problema.grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

rifai le saldature sulla scheda RGB del cinescopio in particolare sui transistor finali e sul connettore che va alla main board

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo,ti ringrazio per la risposta.provero' ad aprire la tv,tutavia,siccome non sono molto elettronico,ti sarei grato se mi potessi indicare dove potrebbe trovarsi la scheda RGB sul tv e come la posso riconoscere.E naturalmente,nel caso,ti ricontatto con un post a questo tag. grazie ancora.saluti

ado

Link al commento
Condividi su altri siti