fiammablu Inserito: 12 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 12 novembre 2012 Buondi'. Ho un vecchio tv color 15 pollici Sony trinitron KV 1484MTA che ha problemi di colore.Improvviamente ha eliminato il verde e la visione e' rosata. Ieri si e' ripreso per qualche minuto,variando automaticamente le tonalita',fino a tornare sul rosso pieno.Mi piacerebbe se si potesse recuperare lafunzionalita' colore,perche' si vedeva molto bene.So che il colore su questi televisori non e' regolabile e non so la combinazione per entrare nl menu service,semmai potesse servire a qualcosa.Vi chiedo gentilmente una mano per sapere se c'e' qualcosa che posso fare per recuperare il problema.grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 (modificato) rifai le saldature sulla scheda RGB del cinescopio in particolare sui transistor finali e sul connettore che va alla main board Modificato: 12 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fiammablu Inserita: 13 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2012 Riccardo,ti ringrazio per la risposta.provero' ad aprire la tv,tutavia,siccome non sono molto elettronico,ti sarei grato se mi potessi indicare dove potrebbe trovarsi la scheda RGB sul tv e come la posso riconoscere.E naturalmente,nel caso,ti ricontatto con un post a questo tag. grazie ancora.saluti ado Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 13 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 13 novembre 2012 la scheda RGB è la basetta a cui il cinescopio è collegato tramite zoccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati