paolo971 Inserito: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2012 ciao a tutti, come da titolo il suddetto televisore mi sta dando parecchi problemi. Non ne vuole sapere di tenere in memoria alcuni canali. Le tre rai e le 3 mediaset li tiene ma telecupole (sono in piemonte) non ne vuole sapere. Rimane in memoria per qualche ora se lo spendo dal telecomando, mente se lo spengo dal pulsante sul tv perde telecupole (memorizzato sull'8) e le 3 mediaset rimangono in memoria ma non si vede più nulla. la versione del software è la 2.0.57 vorrei aggiornarlo ma malgrado abbia attivato la funzione non trova mai nulla. Ho cercato un post di carlovittorio dove si diceva in altri post che aveva trovato la soluzione ma non sono riuscito a trovarlo. Ho provato anche a fare la procedura del tasto menù per 10 secondi e tutto il resto ma non ha sortito alcun effetto.. Qualcuno saprebbe dirmi come forzare l'aggiornamento del software e/o come risolvere il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 il firm dei philips lo possono cambiare solo i Cat autorizzati philips,purtroppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 ah.. grazie per la info! Peccato credevo che si aggiornasse in qualche modo visto che cè la funzione sul menù. Ho letto in giro che il problema è "tipico".. non sai se ce modo di risolverlo evitando il giro in assistenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 sarei curioso di provare la soluzione di cui si parla in un post di aprile 2011 proposta da carlovittorio ma non la trovo.. hai mica la possibilità di darmi il link per favore? Grazie mille per l'interessamento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 con pazienza devi cercarla,aiutandoti con la funzione"cerca" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 5 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2012 l'ho trovato il post ed ho provato a fare come indicato ma non c'è verso.. la cosa ridicola è che è pure peggiorato.. adesso non tiene neanche più le 3 reti mediaset.. se memorizzo le mediaset provvisorie (quelle con la scritta che dice di risintonizzare) rimangono, mentre quelle normali non ne vuole sapere.. che tristezza! Questi della philips andrebbero rinchiusi.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 6 novembre 2012 1. Spegnere il Televisore togliendo la presa di corrente, aspettare 10 secondi e reinserire la presa. 2. Accendere il Televisore. Premere il tasto " MENU’ ", presente nella parte laterale del Televisore (e non dal telecomando), e tenerlo premuto per 10 secondi circa, fino a che lo schermo diventa nero. Dopo qualche secondo comparirà il MENU’ di prima installazione e procedere come segue: 3. Selezionare: - LINGUA italiano, - PAESE Italia, - FUSO ORARIO Roma, - SCANSIONE PROGRAMMI e quindi premere il tasto "OK" 4. Una volta completata la procedura di installazione si dovrá posizionare su uno qualsiasi dei canali digitali premendo il tasto "DIGITAL-MENU". Posizionarsi su INFORMAZIONI, premere il tasto freccia verso destra > selezionando SOFTWARE DI SISTEMA premere il tasto freccia verso destra > selezionando ACCETTA SEMPRE NUOVO SOFTWARE selezionare "NO" e premere il tasto OK. prova in questo modo però fammi sapere se va. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 Ciao Forest, ti ringrazio molto ma purtroppo ho già provato questa procedura che avviene regolarmente come da te descritto. Purtroppo però non ha funzionato,anzi e peggiorato nel senso che almeno prima le reti mediaset rimanevano im memoria mentre da dopo la procedura ora non tiene neanche più quelle. La cosa che mi fà veramente impazzire è che qui si ricevono ancora le 3 reti mediaset in provvisorio (quelle con la scritta che dice di aggiornare il decoder) e se metto le suddette nelle posizioni 4,5 e 6 esse rimangono in memoria senza problemi. Se invece in tali posizioni metto le tre mediaset definitive queste spariscono dopo un paio d'ore di standby oppure spariscono immediatamente se spengo il tv dal pulsante laterale e lo riaccendo. A differenza però della posizione 8 la quale sparisce completamente le posizioni 4,5 e 6 tengono in memoria il nome del canale il quale compare a video ma intanto continua a vedersi il canale precedente. Spiego meglio: se da rai 2 passo a canale 5 l'OSD mi dice che sono su canale 5 ma continuo a vedere rai 2. Stamattina lo porto alla philips a farmi "rapinare" sti 50 euro e spero di chiudere sta storia maledetta. Grazie comunque dell'interessamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 e l'epilogo è: aggiornamento fatto al centro assisenza mdiante pcmcia (cam) e problema risolto!! Sono evaporati 50 euro ma almeno funziona! Naturalmente nessuna funzione di ordinamento automatico.. sarebbe sato troppo. Grazie a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2012 Ho chiamato la Philips e la spiegazione è stata che quel modello di tv ha un ricevitore digitale datato , in pratica la memoria che prima reggeva 100 canali ora fatica a contenerne 300 e qualcuno rimane fuori, al problema si può ovviare staccando il cavo antenna a 3/4 durante la sintonizzazione e non vedevi i canali HD oerchè non supportati da quel ricevitore interno. Alla fine meglio acquistare un decoder hd combo sia sat che DDT da 80 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 8 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 8 novembre 2012 grazie questa è un'ottima cosa dato che la maggior parte dei canali sono "inutili" se dovesse ricapitarmi mi limiterò a memorizzare maualmente i canali "utili".. tuttavia non capisco come un update del software possa risolvere il problema dato che la capacità della memoria può essere aumentata solo cambiandola fisicamente.. bel mistero!! Grazie comunque della info.. la prossima volta (spero il più tardi possibile) proverò questa soluzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 8 novembre 2012 con un firmware aggiornato si può sfruttare meglio la memoria fisica che si ha,chiaramente non in modo illimitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 ah ok.. evidentemente il vecchio firm. riempe di immondizia la memoria.. però ancora mi sfugge come mai a parità di "posizioni" memorizzate si riuscisse a fare lo spostamento solo di alcuni canali mentre altri no.. in teoria l'ingombro in memoria è sempre lo stesso.. mi sa che il vecchio firm. aveva proprio dei problemi "logici" più che problemi di memoria.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 gli aggiornamenti dei firmware servono appunto a eliminare i bug di programmazione e migliorare le performance del TV a parità di hardware (oltre che a far impazzire tecnici e clienti...ndr) :whistling: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 aggiungerei che servono anche a spillare un pò di soldini agli sfigati acquirenti.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 questo non l'ho detto ma l'ho sempre pensato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 25 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 25 maggio 2015 Ho risolto cosi avendo lo stesso problema, durante la sintonia lascio il cavo antenna attaccato per il primo 20% poi lo stacco e lo riattacca quando arriva al 70%, in questo modo prendo i canali rai e mediaset. Anche se spengo e riaccendo rimangono in memoria, al prossimo problema cambio tv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioen Inserita: 27 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 mi spiace aver letto tardi il post, l'aggiornamento si fà con la flash cam da 128 con i file iboz e flc scaricabili in rete...mi spiace per il tuo 50..speso.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 27 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 Ciao Gioen, come faccio leggere/inserisco i file iboz e flc scaricabili in rete? una flash cam dici ? il philips ha anche l'alloggiamento di una cam? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gioen Inserita: 27 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 certo....è una compact flash e si inserisce nello slot del tv dove normalmente ci và la cam premium ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Forest Inserita: 27 maggio 2015 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2015 trovata..almeno credo. Diciamo che al momento ho risolto col sistema rude di levare il cavo antenna e rimetterlo, ad ogni modo basrerebbe inserire i file nella memory e poi??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati