paolo971 Inserito: 3 novembre 2012 Segnala Inserito: 3 novembre 2012 altra rogna: da qualche giorno sto giocando con questo vecchissimo videoproiettore al quale era stata cambiata la lampada pensando fosse difettosa. Il problema è il seguente: quando non c'è alcun segnale collegato il menù o qualsiasi altra scritta (sorgente o messaggio di assenza segnale) appare sdoppiato e con un area verticale viola a destra e verde a sinistra.. quasi come se i 3 lcd fossero fuori allineamento. Quando collego un segnale composito il problema sparisce quasi del tutto. Mi rendo conto che è un pezzo da museo ma vorrei sistemarlo per fare qualche esperimento modificando il sistema di illuminazione passando dalla lampa a scarica a del potentissimi led con i quali conto di passare dagli attuali 500 ansi a 1000/1200. Tuttavia vorrei prima risolvere questo problema perchè anche con il composito collegato non è proprio perfettissimo e collegano un pc in vga il difetto rimane. Qualcuno ha qualche idea di quale potrebbe essere la soluzione al guasto? Graize
paolo971 Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 3 novembre 2012 aggiungo un particolare se può servire: non avendo lo schema sono andato un pò "a naso" dentro al proiettore. Credo di aver capito che il problema non è sulla board che controlla gli lcd ma sulla board con la logica. Ho provato a rimuovere il 74hc4016D ( che si trova sulla board pilota lcd, vicino ai flat che arrivano dalla logica) il quale a occhio sembra usare solo 2 delle 4 commutazioni disponibili. Naturamente rimuovendolo non si vede più nulla o quasi ma se col dito umido (tecnica da perito elettronico) tocco alcune piazzole della sede del 74hc ottengo l'immagine perfetta ma moltiplicata 3/4 volte in verticale, come se mancasse il syncro verticale. Ho provato anche a sostituirlo ma non cambia nulla..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 ma se col dito umido (tecnica da perito elettronico) ottima tecnica anche per danneggiare irrimediabilmente gli IC,specie C-mos
paolo971 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2012 ahahah.. lo so.. non è molto professionale.. evidentemente sono molto fortunato perchè in 20 anni che faccio questo lavoro non ho mai ammazzato nulla, anzi in molti casi mi è stato utile per trovare difetti.. naturalmente facendo sempre attenzione..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 ti consiglio di giocare al superenalotto
paolo971 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2012 ci proverò.. tornando al proiettore hai qualche idea a riguardo?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 purtroppo no,forse potrei trovarti lo schema se riporti il modello esatto e completo
paolo971 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2012 sarebbe grandioso!! il modello esatto è proprio quello indicato sul titolo: Proscreen 4600 endurance conosciuto anche come LC4600 esiste anche la versione Proscreen 4600 compact ma è senz'altro diverso perchè è un 650 ansi con un solo lcd mentre questo ne ha 3 lcd e 500 ansi. Purtroppo non ci sono altre indicazioni tipo telaio o simili..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 ho trovato l'LC4750,prova a scaricarlo (è un file multiplo,ci vogliono tutti per scompattarlo)
paolo971 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2012 ti ringrazio moltissimo.. in effetti esteticamente sembra uguale.. anche se le caratteristiche sono molto diverse. Lo sto scaricando,spero mi sia utile.. sei stato gentilissimo.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Inserita: 4 novembre 2012 se vuoi puoi contraccambiare con 6 numeri da giocare al superenalotto....
paolo971 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 4 novembre 2012 volentieri.. solo che non ci ho mai giocato quindi non posso garantirti la stessa fortuna che ho nel non ammazzare gli IC..
Messaggi consigliati