paolo971 Inserito: 3 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 3 novembre 2012 altra rogna: da qualche giorno sto giocando con questo vecchissimo videoproiettore al quale era stata cambiata la lampada pensando fosse difettosa. Il problema è il seguente: quando non c'è alcun segnale collegato il menù o qualsiasi altra scritta (sorgente o messaggio di assenza segnale) appare sdoppiato e con un area verticale viola a destra e verde a sinistra.. quasi come se i 3 lcd fossero fuori allineamento. Quando collego un segnale composito il problema sparisce quasi del tutto. Mi rendo conto che è un pezzo da museo ma vorrei sistemarlo per fare qualche esperimento modificando il sistema di illuminazione passando dalla lampa a scarica a del potentissimi led con i quali conto di passare dagli attuali 500 ansi a 1000/1200. Tuttavia vorrei prima risolvere questo problema perchè anche con il composito collegato non è proprio perfettissimo e collegano un pc in vga il difetto rimane. Qualcuno ha qualche idea di quale potrebbe essere la soluzione al guasto? Graize Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 3 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2012 aggiungo un particolare se può servire: non avendo lo schema sono andato un pò "a naso" dentro al proiettore. Credo di aver capito che il problema non è sulla board che controlla gli lcd ma sulla board con la logica. Ho provato a rimuovere il 74hc4016D ( che si trova sulla board pilota lcd, vicino ai flat che arrivano dalla logica) il quale a occhio sembra usare solo 2 delle 4 commutazioni disponibili. Naturamente rimuovendolo non si vede più nulla o quasi ma se col dito umido (tecnica da perito elettronico) tocco alcune piazzole della sede del 74hc ottengo l'immagine perfetta ma moltiplicata 3/4 volte in verticale, come se mancasse il syncro verticale. Ho provato anche a sostituirlo ma non cambia nulla.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 ma se col dito umido (tecnica da perito elettronico) ottima tecnica anche per danneggiare irrimediabilmente gli IC,specie C-mos Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 ahahah.. lo so.. non è molto professionale.. evidentemente sono molto fortunato perchè in 20 anni che faccio questo lavoro non ho mai ammazzato nulla, anzi in molti casi mi è stato utile per trovare difetti.. naturalmente facendo sempre attenzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 ti consiglio di giocare al superenalotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 ci proverò.. tornando al proiettore hai qualche idea a riguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 purtroppo no,forse potrei trovarti lo schema se riporti il modello esatto e completo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 sarebbe grandioso!! il modello esatto è proprio quello indicato sul titolo: Proscreen 4600 endurance conosciuto anche come LC4600 esiste anche la versione Proscreen 4600 compact ma è senz'altro diverso perchè è un 650 ansi con un solo lcd mentre questo ne ha 3 lcd e 500 ansi. Purtroppo non ci sono altre indicazioni tipo telaio o simili.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 ho trovato l'LC4750,prova a scaricarlo (è un file multiplo,ci vogliono tutti per scompattarlo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 ti ringrazio moltissimo.. in effetti esteticamente sembra uguale.. anche se le caratteristiche sono molto diverse. Lo sto scaricando,spero mi sia utile.. sei stato gentilissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 se vuoi puoi contraccambiare con 6 numeri da giocare al superenalotto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo971 Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 volentieri.. solo che non ci ho mai giocato quindi non posso garantirti la stessa fortuna che ho nel non ammazzare gli IC.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati