Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Ps42C96Hd Senza Video

Messaggi consigliati

giovannirotondo
Inserito:

salve mi arriva nel mio laboratorio il plasma indicato il quale non accendeva rimaneva in stend by dopo aver sostituito alcuni condensatori elettrolitici gonfi il tv torna ad accendersi , ma si sente solo ,mentre al bui intravedo il pannello del plasma illuminato senza immagine dopo aver passato al setaccio le due schede laterali e visionate le tensionmi di alimentazioni trutte regolari mi viene il dubbio sulla scheda posta in basso collegata centralmente con il pannello la stessa risulta essere alimentata da 3,3v e 1,2v sembra tutto apposto tranne che si uillumina un solo led quello di sx mentre quello centrale rimane spento cosa potrebbe eseere guasto a parte lo schema che mi sono procurato e che successiovamente andro a visionare cosa potrebbe essere forse si e corrotta l'eprom ? chiado a qualcuno di illuminarmi su tale difetto perche tale discussione identica non risulta ancora risolta grazie

Inserita:

salve,riparare i plasma è sempre na rogna,io li odio :blink: comunque mai perdersi d animo :whistling: per quello che ho capito dalla scheda alimentazione le tensioni escono tutte giusto?se il pannello si accende ma non si vede nessuna immagine,secondo me o manca ancora qualche tensione dalla scheda alimentazione o magari dovresti controllare la piccola scheda attaccata al pannello con i vari flat.comunque sempre meglio mettere qualche foto.

Inserita:

buon giorno, a proposito hai controllato i baffer laterali che non abbiano qualche ic scoppiato?, potrebbe essere quella la causa- se non ricordo male i baffer sono due- prova a staccarne uno alla volta e vedi se si illumina il pannello. Buon lavoro

giovannirotondo
Inserita:

vi ringrazio del vostro intervento ma cercavo qualche consiglio tecnico ? apparentemente non si vede nessun c.i scoppiato ripeto dopo aver sostituito dei cond elettr sull'alimentazioni che erano gonfi il tv sembra in penombra illuminarsi senza immagine inoltre collegando la scart ad un altro tv si vedono le immagini , dimenticavo strano che dal tc non si abilita menu forse va resettato , mi indicate la procedura per resettare. grazie qualcuno mi puo inviare lo schema grazie quello di questo modello non altro

Inserita:

ciao, per resettare devi entrare nel service mode e la procedura è la seguente: tv in stend bay poi

premi in seguenza ma molto velocemente i tasti sul tlc- info-menu-mute- power on. Una volta entrato nel service vai su reset . Buon lavoro

• 1 year later...
Inserita:

Ma alla fine come e' andata a finire sta storia,io ho lo stesso problema.