Zumbetto Inserito: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 4 novembre 2012 (modificato) Salve a tutti, posto un problema accaduto al televisore un mio amico; innanzitutto si tratta di un televisore Samsung al Plasma da 65 pollici di circa 7 anni di vita, ed adesso non posso riportare il codice modello in quanto non mi è stato comunicato dal proprietario. Il difetto è che si presenta una riga verticale nera sulla parte alta della TV e termina alla mezzera della stessa. Prima di postare ho provato a ricercare sulle disussioni del forun un problema analogo ma non ne ho trovati; quelle cho ho letto riguardano problemi di banda nera verticale su tutto lo schermo e mai fino alla mezzeria. Chiedo consigli in merito e possibili soluzioni al problema. Modificato: 4 novembre 2012 da Zumbetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 4 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 Ciao e benvenuto. Chiedo consigli in merito e possibili soluzioni al problema Se manca il modello è un po' difficile dare un aiuto. Magari con una foto.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zumbetto Inserita: 4 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2012 Grazie per il benvenuto, di seguito posto il link ad una foto trovata in rete che evidenzia lo stesso problema http://fab83.altervista.org/_altervista_ht/tv.jpg Inoltre da rapida ricerca su televisori al plasma della Samsung prodotti 7-8 anni fa direi che potrebbe essere una PS63P3H, fosse così è una 63 pollici e non 65. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LILLO 63 Inserita: 5 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 5 novembre 2012 sulla parte inferiore del pannello in basso trovi i buffer del pannello, quando compaiono le striscie verticali nere di larghezza cinque centrimetri circa,a difettare è uno dei circuiti integrati o componenti posti sulla striscia.in un intervento l'integato riscaldava moltissimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Zumbetto Inserita: 5 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 novembre 2012 Grazie Lillo per la risposta, ti chiedo i componenti che tu hai trovato difettati erano saldati direttamente sul flat, oppure facevano parte della scheda pilota cui va connesso il flat? Ciò che mi ha stupito è il problema che si manifesta per metà striscia, possibile che lo schermo sia diviso elettronicamente in due parti, ossia e come fossero due schermi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LILLO 63 Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 la serie di integrati sono saldati sulla striscia inferiore in basso e non sul flat,nota bene:smontando la striscia stai attento a scollegare i vari flat,pena la rottura di uno puo' causarti altre bande nere.se provi a staccare un flat alla volta e accendere il tv noterai che compare la striscia nera in corrispondenza al flat staccato.ogni integrato e' difficilmente sostituibile perche' noterai che sulle saldature sopra è posta un isolante piutosto duro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati