Vai al contenuto
PLC Forum

Sony Kv-29Ls60E Telaio A6-6B

g.orilio

Messaggi consigliati

Buonaserra a tutti, e ringrazio in anticipo tutti i colleghi che vorranno aiutarmi nella problematica su questo TV.

Il mio KV-29LS60E, improvvisamente ha iniziato a dare l'immagine "effetto clessidra" o restringimento dell'immagine ai lati ma senza chiuderla.

Nessuno sbalzo di corrente,ne temporali, solo l'accensione simultanea del devoder digitale terrestre,wii,lettore cd (il tutto per sbaglio). (FORSE UN CASO)

Intervengo sul 2SC5698 con un similare BU2527FE, si riapre l'immagine anche se non perfettamente quadrata (il mio è un 4/3) ma dopo un po, sento saltare un componente e ora ho i 2 lampeggi del led.

Reinserisco il vecchio finale nella speranza di ritornare al problema dell'immagine a clessidra, ma nulla, sempre 2 lampeggi.

A livello visivo non trovo nulla di bruciato.

Sarei grato se qualcuno potrà guidarmi nella riparazione, non riesco a trovare nulla sui 2 lampeggi.

Grazie in ogni caso .........Giovanni Orilio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao buonasera, il quel telaio sony AE-6B (nel titolo è errato) come finali di correzione sono montati 2 transistor complementari 2sc5698 e il 2sc5696 quando uno dei due va in corto bisogna sostituirli entrambi, sostituendoli con un comune bu2527fe il tv funzionerà per poco tempo per poi ripresentare lo stesso problema o peggio come in questo caso.

Controlla i componenti situati in quella zona, i diodi d8820,r814,r8817,r8815 ecc e sostituisci i due finali

Eccolo lo schema

ciao

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, per il momento ti ringrazio.

Ho ordinato i 2 transistor e dovrebbero arrivarmi tra giovedì e venerdì.

Ti farò sapere, li cambierò in concomitanza con i check che mi hai chiesto e vediamo cosa succede.

Grazie. Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti