Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Mivar Senza Audio E Senza Scart

Messaggi consigliati

The_Godfather_92
Inserito:

Ragazzi ho un piccolo Mivar da 14 pollici di cui non ricordo ora il modello. Tale televisore ha il problema di non avere più l' audio e di non avere più la commutazione scart.

Leggendo e curiosando in giro il problema dovrebbe essere il TDA8191 passato a miglior vita.

Ora il problema è uno solo, dove posso acquistare questo componente? E' ancora in vendita?

Grazie in anticipo... :smile:

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

qualcuno ce l'ha ancora ma si può montare il TDA 8190 con una piccola modifica,mi pare che nella sezione download mivar ci sia tutto l'occorrente

The_Godfather_92
Inserita:

Io avevo letto della modifica però mi pare che poi la scart non la puoi più utilizzare, giusto?

Siccome Io ormai utilizzo solo la scart con decoder DTT, non andrebbe bene per niente... :(

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ce n'era una che prevedeva un relè e la scart si poteva usare,devo avere gli appunti,ma li trovi in rete facilmente se non sono nella sezione mivar

Inserita:

Questa è la modifica per l'uso del TDA8190 al posto del TDA8191

Puoi pure provare a mettere a massa il pin 9 del TDA8190 senza mettere il transistor, in quanto lo usi solo con ingresso da scart.

tda8191.jpg

The_Godfather_92
Inserita:

Grazie mille per la dritta... ;)

Allora intanto vi fornisco il modello del tv in questione che è precisamente il 15V1.

Posso provare qui in zona mia a vedere se qualche negozio di elettronica c'è questo famigerato TDA8190/1 anche se dubito, oppure settimana prossima a Milano provare a vedere che di sicuro saranno più forniti... :smile: