teco Inserito: 7 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 7 novembre 2012 (modificato) Saluto tutto il forum e ritorno dinuovo su questo TV TOSHIBA 32SL738G che diventa sempre più misterioso, infatti dal tasto source si è finiti all'alimentazione, non sò se c'è qualcuno che puo aiutarmi.......! controllando la scheda di alim. 715G4302-P01-H20-003U, avevo notato delle saldature fredde che mi sono apprestato a rifare ma dopo averla montata e non prima di aver spazzolato il case per accertarmi di eventuali corti, appena ho inserito la spina ed è avvenuto un gande botto......... ovvero l'ic902 (STR-A6069H) è esploso insieme ad un resistore R921, non sò come possa essere successo ho controllato minuziosamente la piastra per assicurarmi di non aver causato nessun danno con pallini saldature rigonfie ed altro ma niente qualcuno puo aiutarmi a capire perchè?..... .GRAZIE Modificato: 7 novembre 2012 da teco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 Cerca in rete l'intera scheda e non impazzirci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 quindi dici non vale la pena tentare di sostituire i pezzi guasti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 i guasti esplosivi sono sempre una rogna,una volta mi ci accanivo anche perchè sui crt specialmente i ricambi si trovavano,ora con queste ciofeghe travestite da televisori è tutto più prolematico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 (modificato) lo schema dell'alimentatore non e disponibile insieme all'STR-A6069H e la resistenza sicuramente son saltati altri componenti . questa ciofeca di televisore e un bel tv ,val la pena ripararlo al limite portalo al centro assistenza Modificato: 7 novembre 2012 da petra Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 il mio era un discorso generale sui Tv attuali e non in particolare sui Toshiba che reputo tra i meno peggio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 Tenterò l'intervento appena mi arriva il pezzo, vi terrò informati............ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
petra Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 controlla i diodi zener intorno all' str-a6069 , x Riccardo, purtoppo la nuova tecnologia e questa o bevi o affoghi , e poi non e tanto cattiva,x ciofeche ci sono tv di basso costo made cina di fascia bassa quelle son vere ciofeche monouso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 d'accordissimo Petra,per me i "migliori" in questo campo sono i Panasonic e i Toshiba,il resto poco più che monnezza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 21 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 21 novembre 2012 (modificato) Ragazzi come volevasi dimostrare sostituiti i componenti guasti, IC902, R921 e ZD907, il resto sembra integro messa in tensione la piastra non funziona per niente, al connettore CN902 non ci sono tensioni....... qualche idea GRAZIE Modificato: 21 novembre 2012 da teco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teco Inserita: 18 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2013 Ho seguito il consiglio di Riccardo ho sostituito la scheda di alimentazione causa irreperibilità dei ricambi ora accende grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2013 c.v.d. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati