Vai al contenuto
PLC Forum

Toshiba 32Sl738G Non Accende

teco

Messaggi consigliati

:blink: Saluto tutto il forum e ritorno dinuovo su questo TV TOSHIBA 32SL738G che diventa sempre più misterioso, infatti dal tasto source si è finiti all'alimentazione, non sò se c'è qualcuno che puo aiutarmi.......! controllando la scheda di alim. 715G4302-P01-H20-003U, avevo notato delle saldature fredde che mi sono apprestato a rifare ma dopo averla montata e non prima di aver spazzolato il case per accertarmi di eventuali corti, appena ho inserito la spina ed è avvenuto un gande botto......... ovvero l'ic902 (STR-A6069H) è esploso :wacko: insieme ad un resistore R921, non sò come possa essere successo ho controllato minuziosamente la piastra per assicurarmi di non aver causato nessun danno con pallini saldature rigonfie ed altro ma niente :toobad: qualcuno puo aiutarmi a capire perchè?..... :worthy: .GRAZIE Modificato: da teco
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

i guasti esplosivi sono sempre una rogna,una volta mi ci accanivo anche perchè sui crt specialmente i ricambi si trovavano,ora con queste ciofeghe travestite da televisori è tutto più prolematico.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo schema dell'alimentatore non e disponibile insieme all'STR-A6069H e la resistenza sicuramente son saltati altri componenti . questa ciofeca di televisore e un bel tv ,val la pena ripararlo al limite portalo al centro assistenza

Modificato: da petra
Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

il mio era un discorso generale sui Tv attuali e non in particolare sui Toshiba che reputo tra i meno peggio

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla i diodi zener intorno all' str-a6069 , x Riccardo, purtoppo la nuova tecnologia e questa o bevi o affoghi , e poi non e tanto cattiva,x ciofeche ci sono tv di basso costo made cina di fascia bassa quelle son vere ciofeche monouso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

d'accordissimo Petra,per me i "migliori" in questo campo sono i Panasonic e i Toshiba,il resto poco più che monnezza

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ragazzi come volevasi dimostrare sostituiti i componenti guasti, IC902, R921 e ZD907, il resto sembra integro messa in tensione la piastra non funziona per niente, al connettore CN902 non ci sono tensioni....... qualche idea GRAZIE :toobad:

Modificato: da teco
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 months later...