Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Difficolta A Reperire Diodo Scheda Power Supply

Messaggi consigliati

Inserito:

salve.

ho una scheda di alimentazione di un tv lcd le19a656 e devo sostituire un diodo veloce con sigla uf4007.

non riesco a trovarlo e nemmeno un equivalente. vorrei sostituirlo con un in 4007 ma ho dei dubbi . cosa consigliate ? grazie siete fantastici .

Inserita:

Qui

lo puoi trovare, in ogni caso io non lo sostituirei con un 1N4007, in quanto non è veloce, anche se bisognerebbe capire la funzione nell'alimentatore(snubber sul primario del trasformatore?).

Ciao

Inserita:

vero ha ragione nik :worthy: la sola differenza e che uf4007 è un diodo veloce e l altro no.

Inserita:

salve nik .

infatti ho controllato i datasheet di entrambi e l uf4007 mi risulta un diodo ultraveloce . quindi 1n4007 è inadatto . ok controllero ancora. grazie

Inserita:

ciao a tutti

sono riuscito a trovare solo un by299.

ma vedo sul datasheet che la tensione Vrrm è 800volt.

Inserita:

ciao,sinceramente preferirei sostituirlo con uno di valore piu grande che minore.caspita se stavi vicino te li davo io.comunque su ebay con 3 euro ne compri 10,al massimo aspetta un paio di giorni.