CLS Group Inserito: 27 maggio 2003 Segnala Share Inserito: 27 maggio 2003 Ho un encoder montato su una FM350-1....volevo sapere se c'è un bit della DB riferita alla FM350, che mi avverta quando l'enoder è rotto o scollegato.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bcbel Inserita: 27 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2003 (modificato) Dovrebbero essere i bit dalla word 50 in poi quelli che indicano lo stato del modulo e dei segnali dell'encoder.Ciao. Modificato: 27 maggio 2003 da bcbel Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paulus Inserita: 27 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 27 maggio 2003 Da manuale:bit 62.0 = Canale 1 errore segnale Abit 62.1 = Canale 1 errore segnale Bbit 62.2 = Canale 1 errore segnale Zerobit 62.0 = Canale 1 errore tra i canalibit 62.0 = Canale 1 alimentazione trasduttori 5,2V difettosaInoltre bit 54.2 = errore esterno (forse anche questo bit puo' essere gestito)bit 54.3 = errore di canalebit 54.4 = tensione ausiliaria difettosa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 28 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2003 Grazie molto gentili!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 28 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2003 Ho provato a fare la simulazione di rottura encoder.....ma nessuno di questi bit è andato a 1......devo inserire qualche istruzione nel programma per la gestione?????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andrea.fa Inserita: 28 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2003 ...domanda banale....stai utilizzando un encoder line-driver??ciaoAndrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 28 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2003 Mi sembra che il controllo lo puoi fare solo con encoder incrementali5V (RS422).Almeno io con questa scheda non sono mai riuscito adutilizzare la diagnostica interna con encoder incrementali 24V.L'unica cosa che ho fatto e' un controllo sul valore dell'encoder,tipo se vado avanti mi aspetto un incremento del segnaledi n impulsi dopo n ms viceversa se vado indietro.Oppure non devo avere inc/decremento del valore se sono fermo.Ci saranno sicuramente soluzioni migliori o piu' affidabili, iomi sono fermato a questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 28 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2003 Il mio caso è questo:Ho un moto re Brushless con un proprio azionamento, e sul motore c'è montato un resolver; la simulazione encoder mi viene fatta dall'azionamento con Frequenza max di 500Khz (5V), Risoluzione di lettura (x1), tipo di segnale RS422, Tipo di conteggio bidirezionale +/-Anch'io finora l'allarme l'ho fatto come dice "dago_"....ma visto che ci sono i bit sarebbe bella cosa anderne in fondo al problema! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 28 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2003 Frequenza max di 500Khz (5V), Risoluzione di lettura (x1), tipo di segnale RS422Strano , dovrebbe funzionare.Non e' che hai dimenticato un pezzo nella configurazione della scheda ?Se non l'hai gia' fatto prova cosi': Configurazione Harware > Doppio Click su FM350-1 si apre la finestra di configurazione, scegli File > Proprieta' ,quindi "Selezione dell'allarme" lo imposti su Processo+Allarme, oppure solo allarme. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 28 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 28 maggio 2003 Ho provato come mi hai detto tu.....ma non è successo niente di nuovo.Ora mi chiede di creare il blocco OB82 per gestione allarmi diagnostici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dlgcom Inserita: 28 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 28 maggio 2003 Mi associo alla soluzione di Dago.Anche io ho qui un impianto con 4 encoder , faccio il controllo sul numero di impulsi.Se si muove , conta if no ALLARME .Semplice e sicuro!Purtroppo non posso fare delle prove per vedere se ci sono bit specifici.Ho un dubbio, i bit citati qui , non sono per caso riferiti al controllo dei due canali?Per esempio se la scheda sente gli impulsi di A ma non di B ( encoder rotto ) da allarme , ma se non sente nessuno dei due per la scheda l'encoder e' fermo...SalutiLuca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CLS Group Inserita: 29 maggio 2003 Autore Segnala Share Inserita: 29 maggio 2003 Ci son riuscito!!!!Ho provato bit di errore ma non mi sembra tanto efficente come il controllo sul n° di impulsi. :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dago_ Inserita: 29 maggio 2003 Segnala Share Inserita: 29 maggio 2003 Ottimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati