Ignazio67 Inserito: 6 novembre 2012 Segnala Inserito: 6 novembre 2012 Ciao a tutti e un grazie in anticipo a chi puó darmi una mano a sistemare la mia tv.Premetto che non sono un tecnico e è che non capisco nulla di elettronica. In pratica quando accendevo la tv si accendeva il led verde e dopo qualche secondo si sentiva anche l'audio e dopo si spegneva come se andasse i protezione. Dopo diversi tentativi le immagini apparivano perfettamente e l audio arrivava dopo circa 20 secondi. È così mi sono avventurato ad aprire la tv e vedo che nella scheda centrale ci sono due condensatori rigonfi tra cui uno di questi appena l'ho toccato è uscito un po' di liquido. Ho sostituito questo condensatore con uno di fortuna che più o meno aveva le stesse caratteristiche. Accendo la tv e l,immagine parte subito senza alcun problema solo che adesso non si sente l'audio.posso sentire l'audio solo collegando una piccola cassa esterna al jack delle cuffie. Vi ringrazio dei consigli che mi potrete dare Ciao a tutti
black.sabbat Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 ciao,non cambiare solo quello condensatore ma cambia pure quelli che ci sono accanto.poi vedi se tutte le tensioni escono dalla scheda alimentazione.di solito l audio funziona con l uscita 12v,poi dovresti seguire la tensione della 12v che va verso la main board,ma ti ci vuole lo schema per quel televisore non puoi andare a zonzo.
Ignazio67 Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 Grazie appena posso faccio cio' che mi hai detto,visto che con il lavoro che faccio non ho molto tempo.grazie di nuovo e a presto
BorgiaDavide Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 il condensatore che hai inserito è perfettamente uguale a quello che hai tolto o si avvicina ? perchè potrebbe essere anche lui a fare questo difetto. Inoltre cambia anche l'altro condensatore rigonfio e controlla che le casse siano collegate perfettamente (involontariamente l'hai potuta staccare)
Ignazio67 Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 A dire il vero quando ho smontato il condensatore ho chiesto ad un elettrotecnico mio vicino di casa se aveva qualcosa del genere e lui ha trovato un condensatore più grande e mi ha detto di provar lo ed io ero già soddisfatto del fatto che si vedessero le immagini.Ma se tu mi dici che il problema lo può causare anche quello appena posso vado e compro i condensatori con le stesse caratteristiche e ci riprovo. vi ringrazio tanto per i consigli e le dritte che mi state dando. ciao e a presto
Messaggi consigliati