Vai al contenuto
PLC Forum

Panelwiew1000

manuelino88

Messaggi consigliati

Salve a tutti sono nuovo del forum... e sono anche un programmatore alle prime armi... dato che è da questa estate che uso GE... oggi mi sono trovato davanti un Allen Bradley. Ho un file.mer creato con RSview studio machine edition e devo caricarlo su un panelview 1000. Ma non so come fare a comunicare. Devo usare una rs232???... poichè ho provato in tutti i modi ma RSlinx non mi trova il pannello... Grazie in anticipo Manuelino88...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai un panelView1000 oppure un PanelView 1000 Plus?

il file.mer viene usato con rsview studio, per programmare un panelview plus!

Stai attento alla COM che usi, verifica (nel panello di controllo/ Sistema /periferiche hardware di windows)

attendo se c'è un programma firewall che impedisca o blocchi la comunicazione.

Verifica che la seriale del panello non sia stata settata per ua stampante.

Se si tratta di un panelview plus puoi collegarti anche in ethernet, prova in ethernet.

verifica il settaggio dal panello

Inoltre se con RsLinx non vedi il pannello, il problema è sicuramente nella comunicazione, verifica anche il cavo

1756-cp9

..

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ho risolto il problema e ne ho incontrato un'altro... con panelbuilder 32 non riesco a fare dei pulsanti colorati mi potreste dire il perchè?? quando eseguo il download mi viene il pulsante con un campo grigio...

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami ma nell' applicativo che tu hai realizzato sono coloriti questi pulsanti oppure no?

E poi quando li trasferisci sono grigi? oppure di un intensità di grigio indefinità ?

Spiegami se hai dei problemi in PanelBuilder32 oppure solo sul panello ?

1° Sei sicuro che il panello è a colori.

2° Può essere che tu hai inserito una tonalità di colore non implementata sul panello

3° Ricordati che la maggior parte dei panelView classici hanno 16 oppure 32 colori.

solo alcuni avevano 256 o 32768 colori.

Devi spiegare meglio qual' è il tuo problema, usa qualche parolina in più.

Ciao

Modificato: da Beatrice_Ru
Link al commento
Condividi su altri siti

si il pannello è a colori ora spiego...

su panel builder i colori si vedono tutti e bene quando faccio il download viene il pulsante a volte colorato ma senza scritta, altri pulsanti vengono colorati ma con un piccolo rettangolo grigio al loro interno. volevo usare machine edition ma il file .mer il panelview 1000 normale non lo supporta.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...