Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Saba 14" M4209 Ff521 Senza Colore

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve, questo tv di colpo è diventato bianco senza colore e con tre fasce colorate al lato superiore dello schermo tutti i controlli di tensioni sono risultate esatte secondo schema e dopo aver cambiato diversi elettrolitici vicino all'integrato TEA5640F e vicino al TDA8218 mi ritrovo lo stesso stato; qualche indicazione per proseguire nella riparazione. in attesa grazie G flash

Modificato: da G flash

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quarzo 4.43Mhz,compensatore sull'oscilaltore croma?

Inserita:

buon giorno riccardo, ti ringrazio per la risposta,ma non ho notato il quarzo e il compensatore so questo telaio, cè solo la linea di ritardo della luminanza, non ti nascondo che dopo tanti anni di riparatore tv mi trovo in difficoltà, aggiungo che non esce nemmeno il televideo .se mi puoi indicare quale componente con la sigla di serigrafia che fa da oscillatore croma ti sarei grato,altrimenti devo andare ad eliminazione

un saluto per tutti . G flash

Luigi Di Donato
Inserita:

Buongiorno, vai nelle impostazioni video del DTT, commuta la voce uscita video da CVBS a RGB, e' la stessa cosa?

Inserita:

grazie Luigi ,ai centrato il problema non ci sarei mai arrivato perche il tv funzionava correttamente,il televideo me lo dà ma rimane bloccato e una problematica del decoder oppure altro? scusami ma le cose voglio capirle come mai il tv ha cambiato sistema,... da solo? ti saluto G flash