Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio Su Un Tvc Lc-37Sa1E Sharp Mancano La 24 Volt In Alimentazione

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ho un tvc della Sharp lc-37sa1e che accendendo il led diventa verde ma subito si sente il relè che stacca non ho lo schema ho notato che nel connettore che va alla scheda inverter non ci sono la 24 volt.Ma avedo controllato la scheda di alimentazione non riesco a trovare un danno.potreste aiutarmi ve ne sarei grato.Grazie in attesa di una vostra risposta.

Inserita:

ciao,la 24v la trovi solo se il tv rimane acceso,quindi se il relè stacca subito significa che la tv torna in stand-by?stacca il connettore della 24v e accendi la tv,vedi se stacca ancora il relè,se il relè non stacca e trovi ancora i 24v il problema e altrove.

Inserita:

grazie black.sabbat del tuo suggerimento avevo omesso di sottolineare che avevo staccato già lo spinotto ma che il relè stacca sempre.

vorrei sapere chi produce nel circuito la 24volt è forse l'integrato Ic 704 siglato B1066-MR4030?

Vorrei descrivere alcune mie verifiche nel settore alimentazione:Ic 704 pin 6,318v poi basta, ic705 pin 6,318v, una14v,e una315v, sul D 724 25v, D 725 14v, D726 14v, D720 318v, D716 316v, (D761 1v fluttuanti), R751 80v ed in uscita 1,5v.E' possibile reperire uno schema?

Inoltre non capisco perchè alcuni diodi tipo,T3D non riesco ad avere la misura è come se fossero aperti.Grazie del vostro contributo.

Inserita:

vallo a trovare lo schema per quella scheda :blink: posso darti solo qualche consiglio,non so neanche che scheda alimentazione monta.magari metti la sigla e vedo un po in giro.comunque la 5v dello stand-by di solito è gestita da un piccolo trasformatore a parte,e ci deve essere sempre.le altre tensioni sul secondario(12v-24v ecc) vengono attivate dopo tramite il comando on-off che arriva dalla main board.quindi presumo che se ti stacca il relè subito dopo,a parte la 24v ti dovrebbe mancare anche qualche altra tensione giusto?il relè quando rimane eccitato chiude il circuito che alimenta il grosso trasformatore che attiva tutte altre tensioni in uscita(12v-24v ecc)quindi dovresti guardare un po tutto il circuito secondario e vedere se trovi qualcosa in corto.