vincenzo7624 Inserito: 6 novembre 2012 Segnala Inserito: 6 novembre 2012 salve ragazzi ho bisogno del vostro aiuto. forse e la prima volta che entro nel forum, ho un tv lcd samsung le 32b530p7w colpito da un fulmine. il tv quando lo accendo dopo aver cambiato il fusibile sul primario funziona o quasi nel senzo che l'audio si sente ma non si accendono le lampade. ho controllato i 2 inverter e sembrano buoni fatto vari controlli ma sembra tutto a posto. mi date cortesemente qualche suggerimento dove controllare o cambiare qualcosa grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 se il TV è stato colpito da una scarica proveniente dalla rete cambia tutta la scheda di alimentazione altrimenti diventi pazzo a cercare i componenti danneggiati. Se invece il fulmine è entrato in antenna ,vendilo come tv guasto su ebay,tanto per recuperare qualcosa,a qualcuno magari serve un pannello identico
vincenzo7624 Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 credo sia entrato dalla rete visto che c'è una sfiammata sotto lattacco della rete
vincenzo7624 Inserita: 6 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 6 novembre 2012 scusate ancora ragazzi possibile sia saltato il sip-pul sigla su scheda dt801s perchè in entrata mi trovo i 13v ma in uscita nessuna . voi che dite?
Riff Inserita: 6 novembre 2012 Segnala Inserita: 6 novembre 2012 A me è capitato un samsung 32" che aveva preso un fulmine, era entrato sia dalla rete che dall'antenna. dalla parte della presa di rete sotto l'alimentatore-inverter aveva bucato il metallo ed ha interrotto una lampada, bruciati anche parzialmente i fogli diffusori e filtri della luce interposti tra lampade e pannello !!! forse non si accendono le lampade perchè và in protezione. vedi se riesci a bypassare la protezione per vedere se si accendono le lampade e che non siano danneggiati i suddetti fogli ed una lampada.
vincenzo7624 Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 7 novembre 2012 ciao riff grazie per la tua risposta . fortunatamente il pannello non è bucato .come si baipassa la protezione grazie, anche perchè il tv in questione si accende e si sente l'audio .
Riff Inserita: 8 novembre 2012 Segnala Inserita: 8 novembre 2012 sinceramente non lo ho mai fatto, lo ho letto su questo sito riguardo qualche tv di cui non ricordo marche e modelli. Comunque si tratta di cortocircuitare due pin dell'integrato che pilota l'inverter che variano da integrato ad integrato. Se ritrovo i files, che dovrei avere su un computer non connesso ad internet, ti farò sapere. Ti conviene chiedere, specificando la sigla dell'integrato, ai Master di questo sito. Ma soprattutto, il tv quando ha preso il fulmine era in funzione o in stby?
vincenzo7624 Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 9 novembre 2012 ciao riff grazie ancora per le tue risposte . allora l'integrato è un SEM2600 speriamo trovi quello che serve ame perchè non so più dove sbattere la testa. per il fulmine il tv era in stby. per il tuo hai risolto perchè come ti dicevo non sono stato in grado di allegare il file fammi sapere grazie.
vincenzo7624 Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2012 ragazzi scusate ancora ma ho bisogno del vostro aiuto stamani non avendo cosa fare mi sono rimesso a fare dei controlli su questo benedetto tv e mentre stavo facendo delle misure accidentalmente è andato a toccare un filtro del primario sul telaio il quale si è interrotto. e adesso non so dove trovarlo. eventualmente si puo by passare o quale montare eventualmente.grazie e buona domenica a tutti.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Inserita: 11 novembre 2012 tra fulmini e scariche provocate 'sto povero TV è sfortunato davvero
vincenzo7624 Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2012 ma potresti pure darmela una mano. che ne dici . daccordo che è sfortunato però possiamo aiutarlo o almeno ci proviamo
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Inserita: 11 novembre 2012 il consiglio te l'ho già dato da tempo,cincischiare su TV colpiti da fulmine è solo tempo perso purtroppo,cambia l'intera scheda
vincenzo7624 Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2012 io potrei anche cambiare l'intera scheda è sono daccordo con te . ma non vorrei che poi ci fossero anche le lampade , o il pannello!? o tutt'è due capisci?! comunque grazie ancora
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 il fulmine non danneggia le lampade e credo nemmeno il pannello,a meno che sia passato attraverso la main board e la T-con,a quel punto ....
Riff Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 avevo specificato che nel mio caso il fulmine entrato sia da tuner che da presa AC, sotto la presa AC aveva bucato il metallo, quello che copre le lampade (si, insomma quello su cui si avvitano le schede, grande come tutto il pannello) e aveva bruciato una lampada in quel punto, l'ha spezzata, e fogli diffusori-polarizzanti. Riccardo, a te fortunatamente non ti sarà capitato, io quel tv non lo ho riparato ovviamente (alimentatore_inverter+mainboard+lampada+fogli, magari si era annerito anche il retro del pannello in quel punto = 2 televisori nuovi !!!), se non ci credi ti invierò foto, quando avrò un pò di tempo da perdere per riaprirlo. Comunque Vincenzo, Riccardo ha ragione, se te la senti cambia 'sta scheda, se no vendilo !!! Poi se hai anche rotto le induttanze filtro della 220 .... (quelle non credo proprio che si trovino come ricambi). Da quel tv, quando mi dicono che un tv ha preso un fulmine neanche lo accetto in riparazione !!!
Riccardo Ottaviucci Inserita: 12 novembre 2012 Segnala Inserita: 12 novembre 2012 Riccardo, a te fortunatamente non ti sarà capitato a me è capitato su un crt 25" mivar,ho recuperato l'eat e il giogo
vincenzo7624 Inserita: 13 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 13 novembre 2012 salve raga , mi sa che avete raggione proverò a cambiare la scheda e che dio ce la mandi buona. sempre che il cliente voglia spendere. altrimenti pattumira. ora provo a cercare in rete se si trova qualcosa poi vedremo . grazie ancora
newjersey Inserita: 14 luglio 2014 Segnala Inserita: 14 luglio 2014 (modificato) ciao, ieri mi e' caduto il mio, e si presume si sia rotto il pannello, io c'e l'ho attaccato, funziona, ma l'immagine e a righe, se vuoi i pezzi te lo porto, per il prezzo ci possiamo accordare, chiamami ********[at]libero.it nota del moderatore: contattatevi via MP Modificato: 14 luglio 2014 da Riccardo Ottaviucci vietato pubblicare indirizzi mail
Messaggi consigliati