sponky Inserito: 6 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 6 novembre 2012 Salve,ho in riparazione questo tv sony che dopo qualche istante si spegne e lampeggia il led rosso per 4 volte con intervalli brevi poi cè un intervallo di qualche secondo e ripete i 4 lampeggi con intervalli brevi,dopo aver controllato l'alimentazione che sembra ok (purtroppo non ho lo schema),credo possa essere la scheda dell'inverter ma non ne sono così sicuro qualcuno a già risolto questo problema?Grazie per ogni aiuto a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 Guasto risolto,scheda inverter,resistore smd r077 230kohm con saldatura lesionata,dopo aver controllato e risaldato tutti i fusibili smd,trasf. inverter,integrati e componenti vari nel saldare questa resistenza si è staccata dal circuito(era saldato solo un lato l'altro aveva evidentemente la saldatura lesionata),la maggior parte dei componenti erano ricoperti di pasta salsa ingiallita per cui anche con lente o telecamera non ho notato nulla,comunque risalsato il resistore il tv ha funzionato perfettamente,il guasto l'ho individuato picchiettando con il calcio di un piccolo cacciavite ed ho notato che il tv andava subito in difetto con il led rosso lampeggiante come su descritto,armato di tanta pazienza e dopo essermi leggermente esaurito per un paio di ore ho risolto il guasto,ora lo posto in guasti tv risolti,ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 complimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sponky Inserita: 7 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 Grazie Riccardo,è stata una bella sfida,spero possa servire ad altri per non impazzire,è da stamattina alle 8 che ci stavo sbroccando,però mi sono anche divertito molto nel senso che queste sono belle soddisfazioni,e senza schema non è stato semplice,ma l'esperienza cè ed avvolte ti salva come in questo caso,a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 7 novembre 2012 esperienza e un pizzico di fattore c sono spesso gli ingredienti essenziali in alcune riparazioni rognose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati