Vai al contenuto
PLC Forum

TX29K20c - Si Posiziona In Stand-By Appena Si Accende

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti

Mi e' rientrato un tv panasonic modello TX29K20c appena si accende dal telecomando per farlo partire subito dopo si posiziona in stand-by, ho controllato come prima cosa il finale di riga ma non risulta in corto ,manca comunque la tensione di 120 volt al collettore e non ho capito chi la genera perche' dal trasf. di alimentazione non esce. Vi chiedo cortesemente potreste darmi delle dritte ?

Inserita:

ciao controlla bene il primario magari ce qualcosa in corto.

• 2 weeks later...
Inserita:

salve a tutti volevo aggiornarvi su quello che ho fatto ultimamente al tv senza comunque risolvere nulla,ho sostituito l'integrato IC 801 strf 6656 sul quale non misuro la tensione al piedino 4 di 18 volt, sostitto anche fotoaccopiatore, l'unica tensione presente e' al C 811 di 120 volt.Vi chiedo cortesemente di darmi delle dritte.Vi ringrazio

Inserita:

ciao.ma sei sicuro che è quello il modello della tv TX29K20c??

Inserita:

certamente e' esattamente quello il modello e' un 100 herz tubo catodico

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la prova lampada che dice?

Inserita:

Ciao,

non accende

manca tensione al finale di riga ,il finale e' buono,ripeto l'unica tensione presente e' al condensatore c811. 120 volt

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

e da chi viene questa tensione se non dal power supply? La Vb c'è in uscita ad esso?

Inserita:

STRF 6654 e' stato sostituito nuovo

se vuoi ti invio lo schema

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no,dovrei averlo,devo solo cercarlo.

Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

fai la prova lampada sul test point TPE2,ovviamente senza finale di riga e se senti il rele che si eccita,altrimenti l'alimentatore non è alimentato

Modificato: da Riccardo Ottaviucci
Inserita:

Ciao

Riccardo e un piacere risentirti, saresti cosi' gentile dirmi dove si trova questo punto da te descritto,non riesco a individuarlo nello schema.Grazie

Inserita:

Ho identificato il punto TPE2 senza finale ,si sente il rele' che scatta ma la tensione non e' presente la lampada rimane spenta.

quale altra prova potrei fare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ci deve essere qualche altro componente guasto sul primario dello switching,con lo schema alla mano controllali a tappeto senza escludere la possibilità dell'IC guasto ancora

Inserita:

ho in laboratorio un'altro integrato ma anziche' il STRF 6654 IL STRF 6656 pensi che possa andare bene lo stesso ?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ne dubito,confronta i datasheet per conferma

Inserita:

confrontandoli sono uguali,ma comunque mi fido di te

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

no no,che ti fidi,non li ho nemmeno guardati.Se ha caratteristiche simili o superiori e stessa piedinatura puoi provare

Riccardo Ottaviucci
Inserita:
questo è il data-sheet.Come vedi il 6656 sopporta una corrente molto maggiore e quindi lo puoi utilizzare
Inserita:

grazie Riccardo gentilissimo domani quando saro' in laboratorio faro' la sostituzione dell'integrato

Inserita:

Ciao

sostituito integrato con STRF 6656,non e cambiato nulla

ho fatto le verifiche e ai del condensatore C811 tensione presente 200 volt i 300 volt ci sono se metti il il negativo sul ponte raddrizzatore e il positivo del C811.

Per quanto riguarda l'integrato e' siglato cosi': STRF 6654 LF 57 ( penso che la scritta finale LF 57 non si deve prendere in considerazione)

• 3 weeks later...
Riccardo Ottaviucci
Inserita: (modificato)

perchè non ci racconti come è andata a finire? Lo dobbiamo andare a leggere nell'altro forum? :whistling:

Modificato: da Riccardo Ottaviucci