Vai al contenuto
PLC Forum

Lg 42Pg1000 Problemi Con Schermo

Messaggi consigliati

Inserito:

salve rieccoci con un televisore a plasma :wacko:. questo lg me lo hanno regalato dicendomi che l assistenza aveva detto che non convevniva ripararlo e di farci quello che volevo, quindi l 'ho acceso.

Ho riscontrato che non appena l accendo, lo schermo si presenta con delle macchie nere e immagine( per quel poco che si riescono a vedere) nitide, ma con il passare del tempo le macchie si riducono di estensione ma l immagine inizia a sgranarsi. Avrei pensato che la possibile colpevole sia la scheda ctrl del pannello la quale comanda anche le piastre inverter e buffer. mi date conferma?

Io ho provato anche a effettuare un reflow della scheda ( visto che su un lcd sempre lg e andato da favola da ormai un bel po) ma ironia della sorte lo schermo non accende piu ne tantomeno si accendono i led presenti sulla scheda.quindi deduco che oramai sia completamente morta.

RIngrazio anticipatamente per le risposte

• 2 weeks later...

Inserita:

salve , ho provato pèroprio ora a sostituire la scheda ctrl del televisore ma effetto e sempre lo stesso se non peggiorato, ovvero avdesso si vedono sporaticamente dei pezzi di immagine che poi spariscono. a cosa è dovuto?