ranzani68 Inserito: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2012 Salve a tutti in laboratorio ho un tvc Telesystem palco 19" che ha il problema che quando cambio canale o faccio qualsiasi altra operazione con il telecomando il tv si posiziona in stand-by ovviamente ho controllato le tensioni rilevando in alcuni punti le suddette su D2027 5,2v R2001 12v non sembrano fluttuare ho sostituito in prova tutti i condensatori sull'alimentatore unico fatto sul pin 9 del connettore tra sceda madre e alimentatore a tv acceso ci sono circa 5v poi se spingo un qualsiasi tasto questa tensione scende a 0v inutile dire che ho provato un altro telecomando stesso difetto. Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 comandandolo da tastiera locale va bene? Hai provato un altro telecomando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 Hai beccato uno dei TV piu' rognosi che ci sono in giro, e' quello con la schermatura ( sottile e tagliente ) che ti copre la zona del processore e memoria? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranzani68 Inserita: 13 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 13 novembre 2012 si ho provato un altro telecomando niente tastiera locale niente schermatura sopra la cpu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ranzani68 Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 ho controllsto con l'oscilloscopio in uscita all'alimentatore (che tra l'altro fischia) trovo un disturbo su tutte le tensioni segno che varia quando varia anche il sibilo percepito immagino che questo disturbo possa influenzare il funzionamento della cpu mandandola in bambola e il tv si spegne. ho controllato tutti i componenti sul primario e non c'e' proprio nulla che sia guasto a meno che non sia lo stesso integrato switching del tipo FSCM0465G ad avere dei problemi...Qualche idea? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mistertv Inserita: 17 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 17 novembre 2012 (modificato) O sostituisci l'interruttore di accensione o inserisci un condensatore 0,1uF tra interruttore e massa. Per il fischio posta la sigla dell'alimentatore. Modificato: 17 novembre 2012 da mistertv Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BRIZIO1969 Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 CIAO HAI X CASO RISOLTO IL PROBLEMA HO UN TV UGUALE CON LO STESSO DIFETTO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Luigi Di Donato Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 (modificato) :blink: CIAO HAI X CASO RISOLTO IL PROBLEMA HO UN TV UGUALE CON LO STESSO DIFETTO O aspetti come va a finire la cosa oppure apri una nuova discussione tutta tua. 1) Ti sei accodato a una discussione in corso ed e' vietato farlo. 2) Hai scritto in maiuscolo e anche questo e' vietato. 3) Hai usato x = per = vietato 4) come diavolo hai fatto a cancellare a modo tuo?? Modificato: 28 dicembre 2012 da Luigi Di Donato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 28 dicembre 2012 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2012 4) come diavolo hai fatto a cancellare a modo tuo?? basta scrivere settando il carattere barrato ,la S barrata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati