zatarra Inserito: 8 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 8 novembre 2012 Salve cari amici del forum,vorrei un vostro aiuto,il mio autoradio marca Akai Modello AKSM-885MPR a causa di un corto provocato dalle linguette di contatto/flat che si trovano sulla parte fissa dello stereo non si accende più. Smontato il tutto ho notato una resistenza alla posizione "R178" del circuito stampato bruciata completamente,vorrei sostituirla ma non conoscendone il valore mi rivolgo a voi se qualcuno avendo gli schemi AKAI mi può indicare la resistenza da sostituire. sarei grato a chi mi da una mano grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 9 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 mettendo la resistenza sotto la lente di ingrandimento ho visto partendo da un lato il colore "oro" ,quindi il nero e sembrerebbe anche il bianco ,l'ultimo colore non si legge perche è scoppiata in quel punto.................bohhhhhhhooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nik-nak Inserita: 9 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2012 (modificato) Se la resistenza ha 4 bande i colori dovrebbero essere: arancio 3 bianco 9 nero 0 oro 5% Reistenza da 39R 5%, potenza da definire in modo approssimativo in base alle dimesioni.Nel dubbio abbonda. Ciao Modificato: 9 novembre 2012 da Nik-nak Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 15 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 15 novembre 2012 salve allora il colore oro si trova in una estremità, mentre sulla parte centrale si trova il nero ed il bianco, cosi sembra visto che si è bruciata, mentre nell'ultima parte non si vede in quanto rotta per cui proverò con il colore arancio come consigliato da Nik-nak. spero di non sbagliare a presto saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zatarra Inserita: 16 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 16 novembre 2012 ok fatto risolto con la resistenza che mi è stata consigliata 39 ohm perfetto. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati