Vai al contenuto
PLC Forum

Autoradio Akai Resistenza Bruciata

zatarra

Messaggi consigliati

Salve cari amici del forum,vorrei un vostro aiuto,il mio autoradio marca Akai Modello AKSM-885MPR a causa di un corto provocato dalle linguette di contatto/flat che si trovano sulla parte fissa dello stereo non si accende più.

Smontato il tutto ho notato una resistenza alla posizione "R178" del circuito stampato bruciata completamente,vorrei sostituirla ma non conoscendone il valore mi rivolgo a voi se qualcuno avendo gli schemi AKAI mi può indicare la resistenza da sostituire.

sarei grato a chi mi da una mano grazie

saluti :(

Link al commento
Condividi su altri siti

mettendo la resistenza sotto la lente di ingrandimento ho visto partendo da un lato il colore "oro" ,quindi il nero e sembrerebbe anche il bianco ,l'ultimo colore non si legge perche è scoppiata in quel punto.................bohhhhhhhooooo :worthy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la resistenza ha 4 bande i colori dovrebbero essere:

arancio 3

bianco 9

nero 0

oro 5%

Reistenza da 39R 5%, potenza da definire in modo approssimativo in base alle dimesioni.Nel dubbio abbonda.

Ciao

Modificato: da Nik-nak
Link al commento
Condividi su altri siti

salve allora il colore oro si trova in una estremità, mentre sulla parte centrale si trova il nero ed il bianco, cosi sembra visto che si è bruciata, mentre nell'ultima parte non si vede in quanto rotta per cui proverò con il colore arancio come consigliato da Nik-nak.

spero di non sbagliare a presto

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti