Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Magnadyne MD 2506/ST DIG CTI crt Spia Standby Non Sta Accesa

COCCOLINO

Messaggi consigliati

Ciao,posseggo un tv magnadyne con tubo catodico che ora ha un problema,spiego i fatti.Da un po avevo deciso allo spegnimento di togliere completamente la corrente(quindi si spegneva anche la famosa spia di stanby,i primi tempi tutto bene poi ha incominciato quando rimettevo corrente e accendevo con il telecomando il tv prendeva il comando ma si riaccendeva di nuovo la spia rossa e il tv restava spento;dopo un 5 minuti si accendeva normalmente.Ora e capitato che quando metto corrente la spia di stanby si accende per qualche secondo e poi si spegne,per riaccenderla bisogna togliere e rimettere la corrente ma capita lo stesso non sta piu accesa.Premetto che non brucia nessun fusibile e pare tutto normale.Qualcuno sa darmi una mano su cosa puo essere?

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, fai questa prova apri, il tv e prova a riscaldare con un'asciugacapelli i condesatori elettrolitici, e prova ad accendere il tv, se funziona a primo colpo sono da sostituire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta,avevo pensato anche io che ci fosse qualcosa come se si dovesse caricare,per condensatori intendi quelli posti sulla scheda di alimentazione? sono quelli grossi da 400 volt

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Dicendo TV Magnadyne non dici nulla,serve il modello o il numero/sigla del telaio.....non ci vediamo fin li' da te... :smile:

Gli elettrolitici sono di varie tensioni in funzione di dove stanno lavorando.

Quello da 400V potrebbe essere il primo in entrata dopo il ponte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok,sulla targhetta interna e scritto "TV/CL 25 P MD 2506/ST DIG CTI

Ne ho un altro con interno uguale ma da 28 pollici che era mancante di un colore(toccando il tubo ritornava il colore mancante),ho gia recuperato la scheda di alimentazione che si era rotta gia su questo di adesso

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Purtroppo non riesco a recuperare lo schema pero' la prova del phon la devi fare lo stesso perche' potresti risolvere gia' da li'.

Inoltre potresti anche riparare la scheda che avevi gia sostituito in precedenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si,avevo cambiato tutta la scheda per comodita,credo sian da sostituire i diodi e l'integrato grande di alimentazione.Per ora ho sostituito tutto il tv,domani con comodo faro le prove che mi avete detto.Grazie e vi faro sapere

Link al commento
Condividi su altri siti