paolazzo Inserito: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2012 salve a tutti, vorrei delle informazioni su questo modello. ho acquistato questo tv a luglio e fin da subito ho avuto un piccolo problema. le casse originali non sono molto potenti, la stanza in cui si trova il televisore è piuttosto grande per cui ho comprato l'impianto audio della trust "tytan 2.1". avevo pensato di collegarlo al tv tramite cablaggio rca, ma non ha mai funzionato. ho selezionato sulle impostazioni tv l'uscita esterna, ma comunque non danno segni di vita, per cui le ho collegate mediante l'uscita per le cuffie (jack piccolo) e così funzionano. il problema è che a volte si sentono dei ritorni strani, il classico rumore delle casse quando il segnale è distubato.... per quale motivo il collegamento rca non funziona? problema n° 2: dato che si tratta di uno smart tv mi piacerebbe collegarlo ad internet, il problema è che a quanto pare non ha wifi.... portare un cavo di rete in salotto è praticamente ipossibile, per cui avevo pensato di comprare un ricevitore wifi usb da collegare al tv..... il dubbio è che possa non funzionare..... sicuramente questi ricevitori hanno dei driver di istallazione, che ovviamente non posso istallare su un televisore.... dico bene? esiste un modo per "fornire" la rete wifi alla tv? grazie delle risposte. p.s. scusate se non sono stato molto chiaro, non sono molto pratico di terminologie tecniche in questo campo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 problema 1:il segnale in uscita sulle prese RCA dei tv deve essere sempre presente,se non funziona (ammesso che l'impianto hifi sia funzionante) devi fartelo sistemare in garanzia problema 2:verifica se tra gli optionals del TV è presente una speciale chiavetta Wifi che si collega in usb al TV .Bisogna impostargli i dati WPA della tua rete domestica e diventa un pc .Sul mio (di 3 anni fa,era prevista e l'ho acquistata su ebay) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolazzo Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 grazie della risposta. dove posso trovare la lista delio optional? tra le scartoffie che erano nello scatolone con la tv? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 nel libretto di istruzioni multilingue Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolazzo Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 trovato su internet, grazie ancora. costa un 40ello, mi scoccia un po' ma lo prenderò.... per quanto riguarda le casse, è sicuramente un "guasto"? potrebbe essere ad esempio a causa del tytan 2? ha una manopola (questa http://www.nix.ru/autocatalog/speakers_trust/134006_2261_draft_large.jpg ) per la regolazione del volume e l'ingresso aux, se non ricordo male deve essere collegato per forza, è possibile che "crei problemi"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 (modificato) trovato su internet, grazie ancora. costa un 40ello, mi scoccia un po' ma lo prenderò.... mi dici che sigla ha per favore? Per caso WIS08BG? Magari era l'occasione per sbarazz..per venderlo a metà prezzo visto che non l'ho mai usato.... Modificato: 10 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolazzo Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 ho trovato questo su amazon http://www.samsung.com/it/consumer/tv-audio-video/smart-tv/tv-accessories/WIS12ABGNX/XEC?subsubtype=wireless-usb-adaptor Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 no,è diverso dal mio e non credo sia compatibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolazzo Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 ok, grazie lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati