Vai al contenuto
PLC Forum

Telaio Ks3A No Service Mode Con Decoder Digitale Terrestre.

sesamo

Messaggi consigliati

Buon giorno a tutti.

Entrando in service mode scompare l'immagine, rimanendo con l'effetto neve, ed è impossibile fare delle

regolazioni anche se il menù del S/M è presente. Chiedo, gentilmente, se qualcuno, caso mai, si è trovato

in una simile anomalia e, in qualche modo, abbia potuto superarla. Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma sono già in AV; la cosa avviene così: mentre il tv funziona digito la sequenza dei tasti ed entro in S/M,

contemporaneamente scompare audio e video e resta l'effetto neve, premendo il tasto AV nel TLC del TV

non commuta, è come se fosse bloccato e nessun tasto funziona oltre a quelli dedicati al S/M. Ho provato

anche con il decoder spento, sempre con lo stesso risultato. Presumo che il blocco sia nel µP e la funzione

è legata al "vecchio" sistema analogico ma non so come poterlo (se si può) aggirare, diversamente, dato

che necessitano delle regolazioni, dovrò tentare di farle a memoria, per tentativi, se no dovrò riconsegnare

il tv non riparato vanificando tutto il tempo impiegato e il costo dei materiali serviti alla riparazione.

Grazie, sempre, per la tua attenta e pronta collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purezza ed E/O. Quella più evidente è la prima e senza l'immagine non saprei come fare. L'E/O deformato

lo si nota di più in presenza del televideo. Ho fatto parecchi tentativi, oltremodo snervanti, ottenendo pessi-

mi risultati.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, puoi sempre collegare il digitale terrestre ad un videoregistratore tramite scart, e poi dall'uscita RF OUT del videoregistratore colleghi un cavo d'antenna che va al tuner del tv, e andare a canale 36, dopo poi fai la procedura per entrare SM

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao.

Non proprio convinto, ho fatto la prova da te suggerita, che, purtroppo, non è andata a buon fine. Credo, comunque che la cosa non sia fattibile (almeno io non l'ho mai fatta). Purtroppo non ho molta familiarità con i VCR, eccetto qualche riparazione nei circuiti alimentazione, falsi contatti o anomalie di facile risoluzione. Il tuo suggerimento presuppone che all'interno del VCR vi sia un circuito atto a convertire il segnale a video frequenza (proveniente dal decoder) in alta frequenza nel canale 36; perdona le mie (eventuali) deficenze tecniche ma non ne sono mai stato a conoscenza. Se così non fosse (o, magari ho capito male) ti prego di volermi, più dettagliatamente, rendere edotto sul come fare. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ti posto una foto del collegamento da effettuare.

sul videoregistratore devi settare av oppure ext e al digitale terrestre collegare il cavo d'antenna, tramite la scart il videoregistratore acquisisce il segnale del dtt e lo converte in segnale rf sul cavo d'antenna e naturalmente come già detto, sul tv vai al canale 36 oppure fai la ricerca canali finchè non vedi le immagini, dopo fai la procedura per entrare in SM.

i794166_Cattura.JPG

Modificato: da albertobr
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Ti ringrazio, ma non era necessario questo schema, già avevo fatto i collegamenti in questo identico modo, era così che si faceva tanti anni fa, quando non era ancora presente in tutti i tv una presa d'ingresso video e io l'avevo dimenticato (forse è l'età). Comunque ho riprovato, invano, diverse altre volte in tutti i modi possibili, seguendo anche i tuoi suggerimenti. Non so se oggi tutti i VCR sono provvisti della conversione a RF e credo che il mio, che è un LG, non lo sia; ne ho ancora un paio da provare anche se non sono tanto datati e poi ti farò sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti