anto2687 Inserito: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2012 Buonasera a tutti tempo fa avevo accennato qualcosa solo che adesso sono ad un bivio, buttarlo oppure provare a capire e ripararlo. Qualcosa di elettronica la capisco, vorrei sapere se a qualcuno è capitato la mia stessa problematica. Inizio tutto mentre guardavo la tv, smise di emettere l'audio, poi dopo tot minuti si spense definitivamente.. Così io feci la seguente, staccai l'alimentazione e dopo 1 giorno la riattaccai, ma il televisore emette presumo dal relè i tic tac.. classici del relè quando si avvia.. Ho aperto il pannello posteriore ma non vedo nessun condensatore gonfio o bruciato, potrebbe essere qualche altro elemento? Alla samsung mi hanno risposto che non la possono sistemare perchè non sanno dove reperire i pezzi.. Vi ringrazio in anticipo a chi possa aiutarmi al più presto! Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 Alla samsung mi hanno risposto che non la possono sistemare perchè non sanno dove reperire i pezzi.. se hai pagato per il preventivo devi farti dire almeno quali sono i pezzi da sostituire. E comunque riparare un plasma non è facile nemmeno agli addetti ai lavori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 10 novembre 2012 pcb main mi hanno detto.. ma impossibile da reperire mi hanno detto.. non può essere i soliti elettrolitici? o qualcos'altro che con un tester posso misurare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 potrebbe essere l'alimentatore del televisore che si sia rotto? oggi dalla scheda di alimentazione ho staccato il morsetto di alimentazione e con il tester misuravo i volt ma non erano stabili.. Deve arrivare i 220 oppure la scheda in se viaggia a bassa tensione? Mi fate sapere come fare la prova così da poter definire che fare? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 11 novembre 2012 senza schema è impossibile darti una dritta.Nei plasma c'è una tensione che deve essere necessariamente rispettata ed riportata anche sullo chassis.ES: V=150V. Se riesci a trovare il punto per la misura e verificarla è già tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 12 novembre 2012 nessuno mi può aiutare??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 Per capire il problema che vi ho esposto sta nella scheda di alimentazione? io come scheda ho la BN96-01923A e sento solo lo scatto dei relè e l'occhio blu che si accende e si spegne.. Siccome su un mercatino ho trovato una scheda di seconda mano vorrei capire se cambiandola ho buone probabilità di risolvere il problema.. attendo impaziente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 18 novembre 2012 ho letto che c'è l'eprom che si potrebbe resettare.. potrebbe essere la soluzione al mio problema? oppure prendere la scheda di alimentazione e metterla su? oppure comprare una eprom vergine e sostituirla? oppure ditemi voi.. sono nelle vostre mani.. grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 22 novembre 2012 Ho beccato la scheda in questione solo che mi sorge un dubbio, il cavo che viene dal trasformatore lo devo inserire in input (accanto c'è il fusibile) o in output? Quando ho smontato la scheda ho notato che era in output ma non vorrei che con quante volte l'ho smontata ho sbagliato a riposizionarlo.. Mi potreste aiutare? Non vorrei che mi salti tutto.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 23 novembre 2012 Mi servirebbe la scheda madre BN94-00628B se qualcuno la dovesse avere mi aiutate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2012 qui? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 24 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2012 è diversa.. la mia è BN94 NO BN41.. Nessuno mi può aiutare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 24 novembre 2012 sei sicuro del codice,vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 sisi.. se vuoi posto una foto ed ho notato che c'è un componente sfiammato.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Share Inserita: 25 novembre 2012 (modificato) postala,comunque questo è lo schema,premi get manual in basso appena compare Modificato: 25 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
anto2687 Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 dicembre 2012 Ho sostituito sia la scheda alimentazione che la scheda madre dove ci sono le prese scart , video ecc.. Il televisore si accende con sfondo blu e una riga verticale larga 4-5 cm Poi collegandola in un'altra postazione da quella di prova che si era accesa, non si accende più.. fa un paio di lampeggi l'occhio e poi non ne fa + e sembra morta.. Questa tv mi sta facendo impazzire ma vorrei vincere io la sfida, se mi aiutate please Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati