anto2687 Inserito: 10 novembre 2012 Segnala Inserito: 10 novembre 2012 Buonasera a tutti tempo fa avevo accennato qualcosa solo che adesso sono ad un bivio, buttarlo oppure provare a capire e ripararlo. Qualcosa di elettronica la capisco, vorrei sapere se a qualcuno è capitato la mia stessa problematica. Inizio tutto mentre guardavo la tv, smise di emettere l'audio, poi dopo tot minuti si spense definitivamente.. Così io feci la seguente, staccai l'alimentazione e dopo 1 giorno la riattaccai, ma il televisore emette presumo dal relè i tic tac.. classici del relè quando si avvia.. Ho aperto il pannello posteriore ma non vedo nessun condensatore gonfio o bruciato, potrebbe essere qualche altro elemento? Alla samsung mi hanno risposto che non la possono sistemare perchè non sanno dove reperire i pezzi.. Vi ringrazio in anticipo a chi possa aiutarmi al più presto! Saluti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 10 novembre 2012 Segnala Inserita: 10 novembre 2012 Alla samsung mi hanno risposto che non la possono sistemare perchè non sanno dove reperire i pezzi.. se hai pagato per il preventivo devi farti dire almeno quali sono i pezzi da sostituire. E comunque riparare un plasma non è facile nemmeno agli addetti ai lavori.
anto2687 Inserita: 10 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 10 novembre 2012 pcb main mi hanno detto.. ma impossibile da reperire mi hanno detto.. non può essere i soliti elettrolitici? o qualcos'altro che con un tester posso misurare?
anto2687 Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2012 potrebbe essere l'alimentatore del televisore che si sia rotto? oggi dalla scheda di alimentazione ho staccato il morsetto di alimentazione e con il tester misuravo i volt ma non erano stabili.. Deve arrivare i 220 oppure la scheda in se viaggia a bassa tensione? Mi fate sapere come fare la prova così da poter definire che fare? grazie
Riccardo Ottaviucci Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Inserita: 11 novembre 2012 senza schema è impossibile darti una dritta.Nei plasma c'è una tensione che deve essere necessariamente rispettata ed riportata anche sullo chassis.ES: V=150V. Se riesci a trovare il punto per la misura e verificarla è già tanto
anto2687 Inserita: 12 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 12 novembre 2012 nessuno mi può aiutare???
anto2687 Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2012 Per capire il problema che vi ho esposto sta nella scheda di alimentazione? io come scheda ho la BN96-01923A e sento solo lo scatto dei relè e l'occhio blu che si accende e si spegne.. Siccome su un mercatino ho trovato una scheda di seconda mano vorrei capire se cambiandola ho buone probabilità di risolvere il problema.. attendo impaziente
anto2687 Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2012 ho letto che c'è l'eprom che si potrebbe resettare.. potrebbe essere la soluzione al mio problema? oppure prendere la scheda di alimentazione e metterla su? oppure comprare una eprom vergine e sostituirla? oppure ditemi voi.. sono nelle vostre mani.. grazie
anto2687 Inserita: 22 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 22 novembre 2012 Ho beccato la scheda in questione solo che mi sorge un dubbio, il cavo che viene dal trasformatore lo devo inserire in input (accanto c'è il fusibile) o in output? Quando ho smontato la scheda ho notato che era in output ma non vorrei che con quante volte l'ho smontata ho sbagliato a riposizionarlo.. Mi potreste aiutare? Non vorrei che mi salti tutto.. Grazie
anto2687 Inserita: 23 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 23 novembre 2012 Mi servirebbe la scheda madre BN94-00628B se qualcuno la dovesse avere mi aiutate?
anto2687 Inserita: 24 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 24 novembre 2012 è diversa.. la mia è BN94 NO BN41.. Nessuno mi può aiutare?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 novembre 2012 Segnala Inserita: 24 novembre 2012 sei sicuro del codice,vero?
anto2687 Inserita: 25 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 25 novembre 2012 sisi.. se vuoi posto una foto ed ho notato che c'è un componente sfiammato..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 25 novembre 2012 Segnala Inserita: 25 novembre 2012 (modificato) postala,comunque questo è lo schema,premi get manual in basso appena compare Modificato: 25 novembre 2012 da Riccardo Ottaviucci
anto2687 Inserita: 2 dicembre 2012 Autore Segnala Inserita: 2 dicembre 2012 Ho sostituito sia la scheda alimentazione che la scheda madre dove ci sono le prese scart , video ecc.. Il televisore si accende con sfondo blu e una riga verticale larga 4-5 cm Poi collegandola in un'altra postazione da quella di prova che si era accesa, non si accende più.. fa un paio di lampeggi l'occhio e poi non ne fa + e sembra morta.. Questa tv mi sta facendo impazzire ma vorrei vincere io la sfida, se mi aiutate please
Messaggi consigliati