kinnet Inserito: 11 novembre 2012 Segnala Inserito: 11 novembre 2012 (modificato) DIFETTO TV LCD 26LB76 Bande e Strisce Colorate In Verticale Salve a tutti, 1) Questo Tv Lcd inizialmente l’immagine si congelava sullo schermo, ma con l’audio presente. Sia col segnale TV sia con la scart collegata al DVD Player sempre con audio presente 2) Poi sono comparse delle bande e strisce colorate in verticale per metà schermo e l’altra metà immagine con congelamento, ma sempre con l'audio funzionante. 3) Poi ancora, sono comparse bande colorate fisse verticali per tutto lo schermo, sempre con l’audio presente 4) Ora sono presente al centro schermo poche barre colorate verticali ed ai lati quasi bianco sempre con l’audio presente. Cosa devo fare? Grazie mille per i suggerimenti. Modificato: 11 novembre 2012 da kinnet
kinnet Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2012 (modificato) TV LCD 26LB76 Scusate dimenticavo l’ importante: 1) Ho trovato tutti gli elettrolitici dell’alimentatori “gonfiati” e li ho sostituito tutti con altri funzionanti. 2) Ho controllato tutte le V di uscita sui connettori dell’alimentatore e risultano tutti i valori come da serigrafia del connettore (eccetto quella di 3,4V_ON che al tester da 2,1Volt) 3) La stessa cosa, come sopraddetto, col tester rilevo ai connettori della piastra principale. 4) Ho controllato col tester la continuità di tutti i pin del LVDS cable e risultano buoni. 5) Ho rilevato che sulla T-Con board i 12V sono presenti. 6) Ho controllato tutti i picofusibile della T-con e risultano buoni, anche controllo visivo OK. Ps. Ho provato con aria calda sia la Main board sia la T-Con ma non c’è cambiamento la stessa cosa con lo spray freezer. La 3,3V_ON che è di solo 2,1Volt può incidere ed essere la causa del difetto. La T-con è una V260B1-CO3 e monta un integrato CM1671A (tipo QFP 64 pin). Forse questo integrato ha problemi? Conviene provare a cambiare il CM1671A? Di nuovo Mille grazie. Modificato: 11 novembre 2012 da kinnet
black.sabbat Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Inserita: 11 novembre 2012 ciao,la cosa mi fa pensare ad un guasto al pannello prova a pulire tutti i contatti e i flat del pannello e della scheda.
kinnet Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2012 (modificato) >Black sabbat li ho già puliti tutti eccetto il flat attaccato al pannello, dato che devo smontare la parte anteriore del pannello. farò anche questo sempre che il flat sia possibile sfilarlo anche dalla parte del pannello lcd. poi ti faccio sapere grazie.. PS A riguardo della tensione 2,1V_ON anzjchè di 3,4V, puoi dirmi qualcosa? Modificato: 11 novembre 2012 da kinnet
black.sabbat Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Inserita: 11 novembre 2012 per la tensione on/off la dovresti misurare senza carico,cioè staccando il filo dalla main e misurarla direttamente sulla morsettiera.
kinnet Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2012 (modificato) >BlackSabbat Non mi ricordavo, che anche il flat dalla parte del panello lcd l'avevo già pulito. Poi, se stacco il collegamento dell'alimentatore swtching 3,4V_ON non farà partire l'alimentatore dato che; (se ricordo bene), questa 3.4V_ON la da la piastra madre. PS. Se questa tensione fosse del giusto valore, penso che al 90% sarebbe difettosa la scheda T-CON purtroppo non ho la scheda di ricambio che mi toglierebbe ogni dubbio. Coma già detto precedentemente, La scheda T-CON è di tipo V260B1-CO3 e monta un circuito integrato CM1671A (tipo QFP 64 pin). Forse è questo circuito integrato ha dare il problema; se così fosse lo dissalderei e ne comprerei uno nuovo. by. Modificato: 11 novembre 2012 da kinnet
black.sabbat Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Inserita: 11 novembre 2012 kinnet se la scheda alimentazione parte e ti escono tutte le tensioni che te frega se al posto di 3v sono 2v magari sotto carico scende a 2v,di solito nella scheda alimentazione in quel comando subito dopo mettono una resistenza di grande valore.per la scheda t-con purtroppo non so cosa dirti, sarebbe da provarne un altra,se no come si fa a capire se è la scheda ho il pannello?bhooo
kinnet Inserita: 11 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 11 novembre 2012 (modificato) >ho fatto anche quest'altro controllo. Da uno dei 2 connettori dell'alimentatore ho staccato il filo 3,4V_ON che a sua volta va alla piastra madre: ho acceso il TV-LCD, ma lo schermo rimane buio mentre il led di stand by lampeggia continuamente di colore verde. Poi sul connettore dell'alimentatore, dove ho staccato il filo, il tester mi da' 0 Volt. poi col tester ho misurato sul filo, che ho staccato ( che va alla piastra madre), e mi segna 5Volt CC Questo è tutto. altre dritte e o suggerimenti? grazie Modificato: 11 novembre 2012 da kinnet
black.sabbat Inserita: 11 novembre 2012 Segnala Inserita: 11 novembre 2012 è tutto giusto,il comando on/off partendo dalla main board abilita sulla scheda alimentazione tutte le tensioni che escono.a questo punto l alimentazione è ok.per il resto putroppo ti ci vorrebbero qualche scheda per fare delle prove
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 tutte le strade portano al pannello difettoso.Comunque io ho quella scheda di un TV analogo che presentava gli stessi sintomi,ma non ho risolto lo stesso.
kinnet Inserita: 18 novembre 2012 Autore Segnala Inserita: 18 novembre 2012 (modificato) Riccardo, prima di tutto, grazie per la risposta Allora: 1) Vedi, Non riesco a capacitarmi perché questa tensione 3.4V_ON debba essere così bassa; da cosa potrebbe dipendere? 2) Penso che se questa tensione fosse del suo giusto valore (3,3_ON), credo che al 90% sarebbe difettosa la scheda T-CON (tipo V260B1-CO3) e per il 10% il pannello Lcd. Forse sbaglio!! 3) Questa scheda T-CON monta un circuito integrato CM1671A (tipo QFP 64 pin) questo tipo di integrato che tu sappia in passato ha dato dei problemi? ...Ma forse mi sto fissando è sbaglio! Modificato: 18 novembre 2012 da kinnet
Riccardo Ottaviucci Inserita: 18 novembre 2012 Segnala Inserita: 18 novembre 2012 non l'ho mai cambiato,ho solo comperato inutilmente l'intera scheda
kinnet Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2013 (modificato) TV LCD 26LB76 Salve a tutti, Allora, dopo aver provato con i cilindri cavi per alte temperature sulle 6 saldature Bonded delle flat dello pannello senza aver eliminato il difetto, ho attaccato il mio generatore analogico della grunding in antenna,settato le 4 barre verticali colorate con la fascia centrale a colore neutro, con il pannello semismontato twistando, ho rilevato con certezza la difettosità del pannello. Quindi avevate ragione Voi.sul pannello. Purtroppo ho poca esperienza sugli Lcd. dopo tanto tempo, Ancora grazie, . - Modificato: 19 settembre 2013 da kinnet
kinnet Inserita: 19 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 19 settembre 2013 TV LCD Marca LG 26LB76 Il TV LCD monta il pannello della Chi-Mei tipo V260B1 -LO3 Rev. C3 serie C6C33337CN22121 Chiedo agli esperti se ci sono delle dritte per eliminare questo difetto del pannello? grazie in anticipo. ..
Riccardo Ottaviucci Inserita: 20 settembre 2013 Segnala Inserita: 20 settembre 2013 in didattica TV Fulvio Persano linka una procedura da scaricare per riparare quel pannello
kinnet Inserita: 24 settembre 2013 Autore Segnala Inserita: 24 settembre 2013 >ciao riccardo, ho visto ed ho trovato questo.: "PROCEDIMIENTO DE LOCALIZACIÓN DE FALLAS EN PANELES DE LCD" è a questo documento che ti riferivi oppure ad un altro? grazie.
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 settembre 2013 Segnala Inserita: 24 settembre 2013 non mi pare,era in inglese
Messaggi consigliati