ezio Inserito: 14 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 14 febbraio 2008 Salve ragazzi chi mi sa dire come faccio con RS logix 5000 a leggere nel mio programma la data e l'ora impostata nel controllo?Con RS logix 500 s:21 per esempio corrispondeva all 'ora s:22 ai minuti e cosi via.Ma non ho capito con rs 5000 come fare GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 23 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2008 Con istruzione GSV recuperi questa informazione dal sistema "Get System Value" GSV.Devi specificare la giusta istanza.Come valore di uscita da questa istruzione (nel caso di Rilevamento date & time) devi mettere un array a 7 elementi 1 - Anno 2 - Mese 3 - Giorni 4 - Ore 5 - Minuti 6 - Secondi 7 - MicroSecondi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ezio Inserita: 23 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 23 febbraio 2008 Ok grazie questo l'ho risolto.Adesso mi spiegheresti come faccio a trasferire ad altri 5 plc 5000 che ho gia in rete ora e minuti.Non riesco ad usare l'istruzione MSG.Le ore le leggo in DATA[3] e minuti in DATA[4]Grazie A presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 27 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 27 febbraio 2008 Ma cosa ti serve il Message MSG ?Verso quale dispositivo e per quale percorso ?Intendi Sincronizzare i 5 Clx ? (Non serve sincronizzarli se tu specifici che uno di essi è il Master Time Coordinator ), Aggiorna la data è ora di questo CLX e tutti gli altri si adeguano.Potresti inviare verso un area di memoria di un altro CLX, queste informazioni di Date&Time, e nel contempo un Bool che attivi Update della data e Ora del Sistema di destinazione.Non conosco di preciso quale è la Istanza e la Classe per scrivere direttamente queste informazionisu un CLX di destinazione.Devi Informarti quale deve essere la Classe, la istanza, e quale attributo specificare pereseguire questo aggiornamento della data e ora nel CLX di destinazione.Vedi come funzione un CIP-Message (Protocollo CIP). Esempio di Invio dati con CIP Messaggio tra SLC e PLC5MSG oppure Tags (Producer/Consumer) per passare le informazioni Date&Time + UpDate(Bool)Non mio sono mai imbattuta in questa problematica.Usa la Sincronizzazione del Coordinator Timing tra i vari Controllori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Beatrice_Ru Inserita: 28 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 28 febbraio 2008 Message Manual Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ezio Inserita: 6 marzo 2008 Autore Segnala Share Inserita: 6 marzo 2008 Ok.Ho risolto con tag produtto/consumato.GrazieCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati