Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Lg 32Pc51 Mancata Accensione.

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

il TV in questione presenta il seguente difetto: se rimane scollegato dalla rete elettrica per alcuni minuti, dopo averlo rialimentato, premendo il tasto di accensione si accende regolarmente, ma se invece durante il normale funzionamento lo spengo e tento di riaccenderlo, nulla più avviene....e non serve attendere del tempo, fino a quando non lo scollego fisicamente dal cavo alimentazione e lo lascio "riposare", non c'è verso di farlo accendere.

Non sono assolutamente pratico di riparazioni TV e chiedo se qualcuno mi potrebbe consigliare se la causa è (come ritengo) da ricercare nella scheda alimentazione, che andrei quindi a sostituire integralmente.

Nuovo utente, primo messaggio, spero di non aver postato in modo sbagliato, grazie per eventuali risposte!

Luigi.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

potresti prima sostituire tutti gli elettrolitici sul secondario dell'alimentatore e poi pensare a tutta la scheda

Inserita:

Ok farò come hai detto, e magari sostituisco anche quelli del primario.

Grazie per la risposta "puntualissima"!

Inserita:

Sono andato da Teknovideo in c.so Siracusa a Torino, per acquistare i condensatori, ed il titolare, molto gentilmente, mi ha consigliato di sosituire prima solo quelli visibilmente danneggiati.

Ho quindi smontato C210 e C211 da 2200microFarad 10V , ne ho montati 2 da 25V sempre 2200microFarad e il TV ha ripreso vita.

Molte grazie a tutti per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

riassumi il tutto in guasti risolti adesso,altrimenti ti mandiamo il conto a casa.... :lol:;)

Inserita:

Fatto.

Allegato foto etichetta esterna e della scheda alimentatore con i due colpevoli con descrizione guasto.

Ancora una piccola curiosità: ho provato a misurare il consumo in standby di questo apparecchio e di un'altro acquistato di recente LG 37LM620S, ed ho scoperto che nel caso del "vecchio" tv il consumo è di 22W stby e 200W acceso , mentre il nuovo assorbe 11W stby e 55W acceso.

Non ho più il manuale del 32PC51 , ma il consumo del 37LM620S non corrisponde con quelli dichiarati dal costruttore , che dichiara solamente 0,3W in stby e 90W acceso, quindi da spento misuro molto di più del dichiarato e da acceso 35W in meno.

Per le misure ho utilizzato un piccolo misuratore "peakteck 9024".

• 10 months later...
Inserita:

Grazie.

Anche io avevo lo stesso problema e ho risolto grazie a questo post.