Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung Syncmaster 932Mw Lampeggio Immagine Alternata Da Schermo Buio

Thepianist

Messaggi consigliati

Salve a tutti.

Ho un LCD Samsung SyncMaster 932MW il quale l'immagine lampeggia, cioè si vede ma è alternata da schermo buio.

Acceso e in modalità analogico o su exit1 l'immagine non presenta nessun difetto ma quando accendo il decoder esterno, l'audio è presente ma l'immagine in modo irregolare viene alternata da uno sfondo nero.

Anche se a occhio erano buoni ho sostituito tutti gli elettrolitici sulla scheda di alimentazione, ma il problema è rimasto.

controllando l'imedenza del trasformatore dell'inverter(TMS91429CT)un secondario risulta in corto mentra l'altro presenta un'impedenza.

Può essere questo a generare il difetto?

Qualuncuno si è già trovato di fronte a questo problema?

Grazie mille in anticipo a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo questo e un classico difetto di questa linea di tv/monitor. Se ai controllato bene il trafo e ai notato una differenza di inpedenza tra i due secondari,allora e il caso di sostituirlo. Vedi in rete ne puoi trovare tantissimi, io personalmente li prendo da Co****** di Ca*****i (www.*******-elettronica.com) Tel.07******* :angry:

Ciao Vision, anche io vendo quei trasformatori e non mi azzardo a farmi avanti, figuriamoci se possiamo tollerare indirizzi e n. di telefono, grazie.

Modificato: da Luigi Di Donato
Link al commento
Condividi su altri siti

non penso che sia un problema dell'inverter. Primo perché hai detto che in analogico l'immagine è perfetta, secondo perché se il trasformatore è difettoso interviene la protezione del pwm fan7314

Modificato: da baldus
Link al commento
Condividi su altri siti